Cuffie AKG, la qualità dei professionisti ora è per tutti!

Con la AKG non ti accontenterai di un suono di buona qualità ma avrai un suono di qualità superiore. Questo è quello che il marchio stesso promette e, visto il suo grande utilizzo in ambito professionale, la promessa è mantenuta! Guarda le nostre proposte e acquista anche tu delle cuffie AKG.

akg cuffie 2017

In questo articolo ti faremo scoprire il marchio: anche se non lo sai, probabilmente hai già potuto godere dell’alta qualità di questi prodotti… a tua insaputa!  Molti dei microfoni usati da artisti, giornalisti e registi sono prodotti dil brand!

Questo marchio austriaco è stato utilizzato non solo da artisti locali, ma anche da artisti internazionali sia in studio di registrazione che nelle performance live! Frank Sinatra, gli Aerosmith, i Rolling Stones e anche il nostro Eros Ramazzotti, in moltissimi si sono affidati a questo brand.

Un altro modo in cui il marchio è presente nella tua vita è il mondo della televisione: i suoi microfoni sono molto utilizzati dai giornalisti e sono stati usati per registrare la coppa del mondo FIFA 2006!

Se ami i documentari sappi che, data la loro resistenza e professionalità, i microfoni sono spesso usati per girare documentari….resistono anche alle temperature artiche! Dal mondo della tv a quello del cinema sino alle stazioni spaziali: la qualità e la professionalità sono sempre presenti!

Tutto quello che dovete sapere sulle cuffie con Microfono

Non solo microfoni… cuffie di ogni tipologia!

Negli anni 70, innovazione dopo innovazione, sono arrivate sul mercato anche le cuffie AKG. Da quel momento la crescita del marchio nel mercato del suono è costante: produce modelli sia per uso professionale che per il grande pubblico!

  • Esistono cuffie AKG per ogni utilizzo: da quelle che ti consentono di ascoltare ogni range di suono a quelle dedicate alla musica, che esaltano i bassi. Alcune di queste sono anche adatte al gaming! Il brand produce auricolari, tipo circum aurali e tipo sovra aurali, sia con cavo jack regolare da 3,5 mm sia senza fili.
  • La vasta gamma comprende anche wireless e bluetooth, e parlando di questa categoria non possiamo non citare le wireless T912! Non solo assicurano suoni cristallini nel gaming ma possono essere usate fino a 100 metri. Sono così potenziate da non temere alcuna barriera: nessun muro o pavimento si metterà tra te e il tuo audio!
  • I prezzi sono diversi in base ai modelli, coprono fasce alte e professionali ma anche economiche e accessibili a tutti. Leggi l’articolo e decidi quale cuffia akg acquistare senza preoccuparti dei prezzi: ti proporremo modelli a un prezzo vantaggioso!

Cosa aspettarsi da un brand che dichiara che un audio di buona qualità è troppo poco? Il marchio vuole che il proprio audio sia di qualità superiore. Affidati alle nostre recensioni per acquistare le cuffie AKG su Amazon in totale comodità : la qualità è assicurata, ora devi solo leggere le opinioni e scegliere il modello che più ti rappresenta!

Le migliori cuffie AKG 2018

Acoustics K 518

Non solo i professionisti, ma anche chi suona nei piccoli club o chi è alle prime armi e sperimenta i propri mix alle feste tra amici, merita una qualità audio eccellente!

Le cuffie K 518 DJ sono proprio pensate per chi vuole un’esperienza di suono da DJ : bassi ottimizzati, alta capacità SPL, isolate e richiudibili.

Partendo dalla struttura le K 518 sono on ear e  hanno padiglioni morbidi per non infastidire l’esperienza di suono. Non sono però pensate per essere indossate a lungo, l’archetto infatti non è imbottito. La tecnologia 3D-axis permette di richiuderle e riporle con estrema facilità!

Esteticamente, nonostante il prezzo sia medio/basso, si presentano come molto professionali, nere opache ed eleganti, con il logo lucido che esalta il marchio.

Il peso, di soli 150 gr le rende delle cuffie molto portabili ma comunque esercitano una leggera pressione sulle orecchie che serve per assicurare un isolamento completo dai suoni ambientali. Non ti servirà alzare il volume a livelli alti per sentire la musica!

Il cavo jack è lungo 2,5 metri, molto più delle cuffie standard, per consentirti di muoverti sulla tua console senza alcuna limitazione!

Parlando di qualità del suono, i bassi sono molto accentuati (il ritmo della vostra musica sarà ancora più marcato) ma sono ben rappresentati anche i medi e gli alti. Se sceglierai questo modello il coinvolgimento sarà massimo! Il livello di pressione sonora (SPL) è alto, l’impedenza è di 32 Ohm ed è responsiva per frequenze da 16Hz-24kHz.

Il prezzo delle cuffie K 518 è molto contenuto per l’alta qualità di suono che raggiungono, il rapporto qualità prezzo è imbattibile.

Se le caratteristiche di queste sono quelle che cercavi, clicca e acquistale ad un prezzo vantaggioso!

Sei pronto a scatenarti in consolle con le K 518?

Altre cuffie per i miglori DJ!

AKG K 141 MKII

Le cuffie akg K 141 MKII sono la versione aggiornata del modello precedente, pietra miliare tra gli intenditori. Da sempre usate sia in studi professionali che in studi amatoriali, ora ti proponiamo una loro versione rinnovata: hanno un SPL ed una sensibilità maggiore delle loro antenate.

Hanno ottimi risultati in studio di registrazione perché non distorcono minimanente il suono: ascolterai la musica così come è stata incisa. La qualità resta ottima anche quando vengono attaccate all’amplificatore, il suono non si distorce nemmeno ad alti volumi!

Cambi tipo di musica che ascolti in base alle giornate? Rock, pop o musica classica… Non c’è alcuna differenza, le AKG K 141 accontentano ogni tuo mood!

Queste ti permettono di ascoltare ogni tipologia di musica: sono infatti neutre e totalmente equlibrate, non amplificano alcun range particolare.

Sono anche molto versatili: nate per lo studio di registrazione, sono utilizzabili anche su smartphone e altri dispositivi.

Parlando di struttura, le K 141 sono cuffie semi aperte, i padiglioni sono imbottiti così come l’archetto, che è regolabile in altezza.

Essendo semi aperte non garantiscono un totale isolamento, ma non essendo nate per essere utilizzate in ambienti rumorosi questo non è considerabile un difetto.

Questo modello di cuffia ha un’impedenza di 55 Ohm una copertura di range di frequenza tra 18 a 24000 Hz e una sensibilità di 101 dB a 1mW/114 dBV. Considerando i prezzi delle professionali che si trovano su Amazon, le K 141 con i loro 92,62 euro si collocano tra le cuffie professionali con migliore rapporto qualità prezzo.

Nella confezione ti forniranno due rivestimenti sostitutivi diversi per i padiglioni, il cavo jack in silicone sostituibile e un cavo a spirale più lungo.

Sei stato affascinato dalla qualità di questo modello e dal suo prezzo estremamente contenuto?

AKG K141MKII Cuffie
  • Cuffie semi-aperte
  • Impedenza nominale: 55 ohm
  • Suono non distorto anche a livelli di volume elevati

AKG Y50

Parliamo ora di cuffie supra-aurali chiuse: le AKG Y 50 . Come il primo modello che abbiamo visto, anche queste sono richiudibili.

In cosa si differenziano? A differenza di entrambi i modelli precedenti, questa tipologia ha il microfono e un comando universale sul cavo che ti permetterà di gestire il volume direttamente dalle tue cuffie.

Vuoi saperne di più? Partiamo dalla struttura!

Si presentano col design giovane e moderno: struttura nera con gli esterni dei padiglioni coloratissimi: un rivestimento in plexiglass colorato con il logo AKG le rende un modello trendy e alla moda.

Il cavo jack è sostituibile, ha il classico spinotto 3,5 mm da un lato e uno da 2,5 mm per l’entrata.

engono fornite con un sacchetto in cui riporle, sono infatti ripiegabili… puoi portarle comodamente con te in ogni occasione! Il comfort non è lasciato in disparte: l’archetto è solido e regolabile in base alle proprie esigenze e i cuscinetti ti regaleranno una piacevole sensazione di morbidezza.

I padiglioni avvolgono bene l’orecchio e consentono una buon isolamento: non solo non sentirai rumori esterni ma dall’esterno nessuno sentirà che cosa stai ascoltando!

Il suono è limpido e nitido in ogni sua minima sfumatura, i bassi sono ben sottolineati ma non sono preponderanti (infatti le Y50 non sono pensate per i DJ). I medi e gli alti non sono molto ben diversificati ma se il tuo scopo è semplicemente goderti la tua musica questo dettaglio non ti disturberà affatto! Rappresenta bene ogni tipo di audio, anche file di ottima risoluzione. Le puoi usare anche per registrare e per il mixaggio.

Sono cuffie compatibili con tutti i dispositivi: che tu sia un fan di Apple o di Android, non c’è alcuna discriminazione con le cuffie akg Y50!

Siamo certi che questo modello potrebbe sorprenderti! Facci sapere se è così… Acquistale su Amazon e inizia subito a testarle!

Le migliori cuffie di musica personalizzate

AKG K 240 MK II

Ora ti presenteremo una tipologia  supra-aurali : le cuffie akg K 240. Sono un modello che non avvolge totalmente l’orecchio : sono semi aperte che non hanno un insonorizzazione totale. Questo dettaglio le rende comode e pratiche ma non adatte certamente ad ambienti rumorosi.

Le consigliamo se cerchi la qualità delle cuffie akg semplicemente per ascoltare musica in casa o comunque nelle situazioni di vita quotidiana.

Riproducono fedelmente ogni tipologia di musica o di audio che ascolti: che tu le voglia usare per ascoltare film o i tuoi brani preferiti, non resterai deluso dalle K 240.

Sono molto versatili, possono essere usate anche in studio di registrazione e sono adatte anche per il gaming: riescono a farti percepire ogni minimo rumore.

La struttura è molto comoda, sono indossabili per ore senza avvertirle addosso! L’ergonomia è uno dei punti forti di questo modello.

Parliamo ora di caratteristiche tecniche: il suono è pulito, senza distorsioni e neutro. Bassi medi e alti sono equilibrati. Hanno la tecnologia Varimotion che garantisce alti nitidi e bassi ruggenti.

Hanno un’impedenza molto bassa e sono molto sensibili, per questo possono essere usate anche con dispositivi di basso livello.

Il cavo è rimovibile e sostituibile, e nella confezione sono inclusi un adattatore e due cavi: uno lineare e uno a spirale. Sono inclusi anche due ulteriori padiglioni di velluto con cui puoi sostituire i due in similpelle già in dotazione.
Abbiamo trovato le che fanno per te? Allora scegli queste tra tutte le presenti su amazon!

AKG K 240 MK II Cuffie Supra-Aurali, Nero
  • Supra-aurali design
  • Frequenza audio 15-25.000 Hz
  • Sensibilità cuffie 104 dB SPL/V
  • Impedenza nominale di 55 Ohm
  • Lunghezza cavo 3 m

AKG K 511

Ecco per te l’ultima recensione delle migliori cuffie AKG presenti su Amazon.

Se stai ancora cercando la tua cuffia akg e cerchi qualcosa ad un prezzo basso ma che ti consenta di rilassarti ascoltando la tua musica preferita questo è il tuo modello!

Le K 511 sono comode, dinamiche e offrono una qualità audio che non immagineresti mai visto il prezzo così basso.

È una cuffia chiusa con padiglioni morbidi e con archetto regolabile in base alle proprie esigenze, molto leggera (195 gr). Viene presentata come un modello compatibile con ogni dispositivo, comodo per la quotidianità!

Il cavo che viene fornito è di 2,5 metri con una presa mini jack stereo di 3,5 mm. Ora però parliamo di ciò che ti interessa di più: il suono. Copre frequenze tra 18 Hz e 20 kHz, ha una sensibilità di 113db e impedenza di 32 Ohm.

Queste caratteristiche fanno sì che sia una cuffia di buonissime caratteristiche, ma non adatta ad usi professionali, ma fortemente consigliata per chi vuole un prodotto di buona fatturazione con il quale ascoltare musica. Se le cuffie precedenti erano “troppo” per le tue esigenze, la K511 è quello che cercavi, acquistale e inizia a rilassarti!

AKG K 511 Cuffie Stereo Imbottite Morbide, Multiuso Livello Base, Compatibili con Dispositivi Apple iOS e Android, Nero
  • Cuffie stereo multiuso
  • Design flessibile e leggero
  • Bilanciamento audio eccezionale
  • Archetto autoregolante

Altri modelli di cuffie dal marchio AKG…

OffertaBestseller No. 1
100% Genuine cuffie per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, genuino nero AKG [eo-ig955] Samsung auricolari Headset per Galaxy S8 &...
  • Le cuffie originali per Samsung sono sintonizzate da AKG per offrire un suono...
  • Questi auricolari a canale di tipo ibrido presentano un’elegante finitura in metallo e...
  • Amplificatori da 8 mm e 11 mm, offrono un suono bilanciato per toni bassi, medi e alti....
  • Cuffie che non si attorcigliano messe a punto da AKG. Design liscio e classico con...
  • Colore: Nero (EO-IG955). Contenitore per auricolari incluso.
Bestseller No. 2
AKG K92 - Cuffia Chiusa, Colore: Nero opaco/Oro
  • Professional 40 mm driver per estesa banda audio 16 Hz - 20000 Hz
  • 32 Ohm, 113 Db SPL/V
  • Over-Ear design chiuso
  • Archetto autoregolante per il massimo comfort, cavo 3 m
  • Preciso e risposta bilanciata offre una precisione reference-monitor
Bestseller No. 3
AKG K240STUDIO Cuffie Tradizionali
  • Risposta in Frequenza: 15 Hz - 25k Hz
  • Impedenza: 55 Ohms
  • Potenza Max: 200mV
  • Sensitivity: 104 dB SPL/V
  • Dimensioni (LxWxH): 110x1 0x200 mm
OffertaBestseller No. 5
AKG K52
  • Precisione bilanciata per un riferimento monitor risposta precisione
  • Driver da 40 mm, larghezza 18Hz-20kHz risposta in frequenza
  • Auto-regolabile che assicura una perfetta vestibilità
  • Design in-ear leggero e offrono il massimo comfort
  • Closed-back per una massima di isolamento
Bestseller No. 6
AKG K271 MKII Cuffie da Studio Professionali, Over-Ear, Nero
  • Sensibilità: 104 dB SPL/V
  • Frequenza di risposta: da 16 a 28.000 Hz
  • Potenza nominale: 200 mW
  • Adattatore jack placcato oro da 3.5 mm e da 6.3 mm, a vite
  • Cavo singolo e plug-in, con connettore mini XLR
Bestseller No. 7
Ufficiale Galaxy S8/S8 + cuffie intrauricolari [eo-ig955bsegww], fone-stuff  – Tuned by AKG, telecomando + microfono vivavoce...
  • Funzioni: 3 tasti, play/pausa, controllo del volume e dotati di un microfono per le...
  • Design resistente: con un extra strato di tessuto non solo per conferire un aspetto...
  • Trova il tuo modello. -
  • Dalla collaborazione di Samsung e AKG, specialisti nell’ingegneria e nella progettazione...
  • Auricolari ufficiali per Samsung Galaxy S8 e S8+: un'acustica di alta qualità per...
Bestseller No. 8
AKG Y50 Cuffie Portatili Pieghevoli con Cavo Rimovibile, Controllo Remoto Volume/Microfono, Compatibili con Dispositivi Apple iOS...
  • Suono di qualità a firma AKG con prestazioni di bassi arricchita
  • Cuffia con design chiuso per rumore ambiente ridotto
  • Comodità di lunga durata con design leggero e resistente
  • Cavo da 1,2 m rimovibile con controllo remoto/microfono a un solo pulsante in linea per...
Bestseller No. 9
AKG K 240 MK II Cuffie Supra-Aurali, Nero
  • Supra-aurali design
  • Frequenza audio 15-25.000 Hz
  • Sensibilità cuffie 104 dB SPL/V
  • Impedenza nominale di 55 Ohm
  • Lunghezza cavo 3 m
Bestseller No. 10
AKG K701WHT Cuffie, Bianco
  • Connettore jack professionale
  • Archetto imbottito in vera pelle
  • Membrana Varimotion a due strati brevettata per una riproduzione brillante delle frequenze...

Ultimo aggiornamento su 2018-07-06 at 09:23 / Affiliate links / Immagini da Amazon Product Advertising API

Cuffie 10