Le migliori Aukey cuffie Bluetooth del 2021: i consigli degli esperti e la guida all’acquisto completa

È da tempo che osservi le Aukey cuffie Bluetooth perché ti sembrano molto comode, ma sei indeciso se comprarle o meno? Vuoi conoscere i modelli migliori e quelli che hanno ricevuto le recensioni più positive da parte degli esperti? Sei nel posto giusto! È per te che abbiamo creato questa guida.

Nei prossimi paragrafi scoprirai tutto quello che c’è da sapere sulle cuffie Aukey, con recensioni e chiare indicazioni sulle caratteristiche principali, i pro e i contro. In più, per facilitare la tua scelta abbiamo dedicato uno spazio al perché dovresti scegliere questo fantastico marchio.

Scopriamo insieme quali sono i migliori auricolari Aukey del 2021!

cuffie aukey 2021

Le migliori Aukey cuffie Bluetooth del 2021: la tabella comparativa

Consulta questa utile tabella comparativa per confrontare in pochi minuti le caratteristiche principali delle migliori cuffie Aukey Bluetooth del 2021!

Table could not be displayed.

Recensioni dei migliori auricolari Aukey del 2021

Il modo più sicuro per acquistare un prodotto e rimanerne soddisfatti è affidarsi all’esperienza di chi lo ha già testato. Leggi attentamente i nostri consigli e le recensioni, e scegli il modello che più si adatta al tuo stile di vita.

Aukey True Wireless EP-T21: ottimo rapporto qualità prezzo

L’Aukey propone le EP-T21 come le migliori cuffie true wireless del 2021. Questi auricolari sono dotati di sistema Bluetooth 5.0, che ti garantisce una buona velocità di accoppiamento e un’ottima nitidezza del suono. Le EP-T21 devono essere settate con il proprio telefono solo al primo utilizzo, successivamente basta toglierle dalla custodia e in automatico i due dispositivi si connetteranno.

Le Aukey True Wireless EP-T21 sono perfette per ascoltare musica o fare chiamate infatti, sono dotate di un pannello con controllo touch e di un microfono con tecnologia MEMS, posizionato su ciascun auricolare. Si possono trovare in tre colori: nero, bianco e rosa, e all’interno della confezione si trovano i gommini di 3 diverse misure. La durata della batteria è di circa 5 ore, ma la scatolina per il trasporto è in grado di offriti 4 ricariche in totale.

PRO

  • Si accoppiano automaticamente al telefono
  • Ottimo suono a un prezzo davvero competitivo
  • Leggere e comode da indossare
CONTRO

  • Non è possibile controllare il volume dalle cuffie
  • I comandi touch sono poco sensibili
  • Mancano indicazioni chiare sullo stato di ricarica della batteria

Queste cuffie sono il prodotto perfetto se stai cercando di combinare nello stesso dispositivo qualità e prezzo. Usa il link Amazon qui sotto per ordinare il modello True Wireless EP-T21.

Aukey EP-T31: gli auricolari impermeabili

Le Aukey EP-T31 sono particolarmente apprezzate dagli sportivi, in particolare vengono inserite nella categoria delle migliori ‘cuffie running’. Ciò che rende questi auricolari diversi dagli altri è il design ergonomico e aerodinamico, i bassi tempi di latenza, l’impermeabilità e la possibilità di utilizzare anche solo un auricolare e poter comunque godere di un suono di elevata qualità.

Le cuffie in ear Aukey EP-T31 sono dotate di controllo tattile multifunzionale, attraverso il quale è possibile gestire sia la musica che le chiamate. Molto comodo il case di ricarica, che garantisce 30 ore di funzionamento delle cuffie. La custodia è piccola e compatta e si può ricaricare sia con USB che senza fili.

PRO

  • Sono impermeabili, quindi resistono a pioggia e sudore
  • Cuffie Aukey ergonomiche e leggere
  • Dotate di custodia di ricarica e trasporto
CONTRO

  • Le informazioni sulla carica residua non sono chiare
  • Il touch control è macchinoso da utilizzare
  • La qualità dell’audio è migliorabile

Ami ascoltare la musica durante le sessioni di allenamento? Ecco il prodotto per te, che non si danneggia con il sudore o con la pioggia. Per acquistarlo clicca sul link che ti forniamo e grazie ai servizi Amazon potrai riceverlo a casa tua in pochi giorni.

Le cuffie migliori del 2021: Aukey EP-N5

Ti stai chiedendo quali sono i migliori auricolari in-ear della Aukey? A nostro parere i vincitori sono sicuramente gli EP-N5. Il prezzo di vendita è superiore rispetto ai modelli precedenti, ma è giustificato dall’alta qualità del dispositivo. A differenza degli altri dispositivi, questi sono dotati di tecnologia ANC, che favorisce l’isolamento eliminando i rumori esterni, e driver dinamici da 10 mm, che permettono di enfatizzare i suoni bassi.

Le cuffie wireless Aukey EP-N5 sono perfette per ascoltare musica, per ricevere chiamate, grazie ai microfoni posizionati su ciascun auricolare e anche per svolgere attività fisica, infatti sono resistenti all’acqua e al sudore. Sfruttando la custodia di ricarica queste cuffie in ear si possono utilizzare per circa 35 ore. Come i dispositivi precedenti anche questo si accoppia automaticamente una volta tolto dal case.

PRO

  • Auricolari Aukey davvero comodi da utilizzare
  • Batteria di lunga durata, circa 7 ore e custodia di ricarica
  • Sono in grado di valorizzare i suoni bassi
CONTRO

  • Manca il controllo del volume sugli auricolari
  • Il microfono non funziona bene in movimento
  • Tecnologia ANC non molto efficace

Vuoi il miglior prodotto della Aukey? Ebbene hai appena trovato quello che fa per te! Per aiutarti ad acquistarlo in breve tempo e senza sforzi ti forniamo il link Amazon qui sotto!

EP-T32: il modello più economico per fare sport

Le Aukey Cuffie Bluetooth EP-T32 rappresentano la proposta più economica per gli sportivi. Il modello EP-T32 è adatto come: auricolari sport, tempo libero e chiamate. Gli amanti dell’attività fisica hanno promosso questo modello in quanto comodo da indossare e dotato di un archetto, che li assicura all’orecchio anche durante il movimento.

Le cuffie Aukey Bluetooth hanno potenti driver da 12 mm, che riescono a fornire un suono nitido di tipo stereo, con bassi profondi. Il dispositivo utilizza il Bluetooth 5 Qualcomm 3020 che permette di ottenere una connessione veloce e senza interruzioni. Essendo studiati in particolare per lo sport gli auricolari sono ricoperti da un guscio impermeabile con un grado di protezione IPX8 contro sudore e pioggia.

PRO

  • Forma anatomica in ear con archetto, perfetta per gli sportivi
  • Resistenti a sudore e pioggia
  • Lunga durata della batteria
CONTRO

  • Touch control troppo sensibile
  • Il volume non è regolabile direttamente dalle cuffie
  • Ci sono alcuni problemi con l’accoppiamento

Lo sport è la tua passione e hai bisogno di un paio di cuffie wireless Aukey a buon prezzo? Hai trovato quello che cerchi, ora non ti resta che cliccare sul seguente link Amazon e iniziare a riscaldarti per la tua prossima maratona.

Per chi ama la semplicità: Latitude Lite EP-B40s

Gli Aukey Latitude Lite EP-B40s sono auricolari in-ear dal design semplice ed essenziale. Rispetto ai modelli per lo sport precedenti questo è più economico, ma ha caratteristiche meno performanti. Il Bluetooth ha una potenza minore e anche la protezione è di tipo IPX4, inferiore rispetto ai modelli EP-31 e EP-32.

Gli Aukey Latitude sono molto leggeri con solo 13 g, non hanno l’archetto di sostegno intorno ai padiglioni, ma risultano comunque confortevoli grazie ai gommini disponibili in 3 misure. Se ami distinguerti dalla massa, puoi scegliere di acquistare la versione bianca di questi auricolari Bluetooth Aukey. Queste cuffie in-ear si possono utilizzare anche per le chiamate essendo dotati di microfono.

PRO

  • Aukey cuffie Bluetooth con prezzo competitivo
  • Ottima qualità dei materiali di costruzione
  • La connessione è semplice e stabile
CONTRO

  • Il microfono non restituisce una voce nitida
  • La portata del Bluetooth è limitata
  • Il cavo corto non permette di posizionare perfettamente il microfono

Gli auricolari Aukey Bluetooth Latitude Lite EP-B40s sono quelli che meglio rispecchiano le tue esigenze? Comprali dal miglior rivenditore online cliccando sul link Amazon che ti forniamo di seguito.

Una marcia in più: EP-T25

Visto il grande successo delle Aukey EP-T21 l’azienda ha deciso di immettere sul mercato un modello simile, ma migliorato: l’EP-T25. Rispetto a quello precedente questo è fatto con materiali di migliore qualità. I driver dinamici da 6 mm offrono un’esperienza di ascolto superiore in particolar modo per quanto riguarda i bassi; anche l’isolamento del microfono è stato potenziato rispetto all’EP-T21.

Le caratteristiche più apprezzate di questo modello sono: la leggerezza degli auricolari, la possibilità di poterli utilizzare durante l’allenamento, essendo impermeabili, la buona qualità del suono, la durata della batteria e il prezzo. Gli auricolari Aukey Bluetooth EP-T25 sono dotati di controllo touch attraverso il quale è possibile spostarsi all’interno della propria playlist, rispondere alle chiamate e accedere all’assistente vocale.

PRO

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Bluetooth 5.0 che garantisce una connessione stabile
  • Dimensioni ridotte del case con batteria
CONTRO

  • L’audio durante le chiamate è un po’ ovattato
  • Le frequenze alte e medie non vengono esaltate
  • Il volume massimo è un po’ basso

Tra le cuffie wireless di fascia media questo è uno dei modelli più acquistati. Se vuoi saperne di più o vuoi procedere con l’ordine clicca sul link Amazon riportato qui sotto.

Le nostre opinioni: perché comprare delle cuffie Aukey?

Aukey è un marchio di cuffie e auricolari cinesi che ha da sempre messo l’enfasi sulle tecnologie legate alla ricarica, diventato sempre più conosciuto in Italia per la produzione di cuffie in ear Bluetooth, simili ai noti prodotti della Apple. Aukey propone degli auricolari a un prezzo conveniente, apprezzati soprattutto per la loro semplicità di utilizzo e per la loro qualità.

Si tratta sicuramente di una delle aziende che sta riscuotendo al momento maggiore successo nella vendita di cuffie true wireless di fascia media. Chi acquista un prodotto Aukey rimane soddisfatto soprattutto per 3 aspetti: il fantastico prezzo di vendita, la comodità di utilizzo, la lunga durata della batteria grazie anche alla case di ricarica.

aukey cuffie bluetooth connessione

Cuffie Bluetooth Aukey: tutto quello che devi sapere

Se dopo aver letto la nostra guida, hai deciso di acquistare gli auricolari Aukey Bluetooth, allora ti sarà sicuramente utile sapere come collegare in pochi minuti il tuo nuovo dispositivo e come resettare le cuffie in caso di problemi. In questo paragrafo chiariremo ogni tuo dubbio, rispondendo anche alle domande più comuni!

Come faccio a collegare le cuffie Bluetooth Aukey?

Gli Aukey auricolari sono particolarmente apprezzati anche perché sono davvero semplici da accoppiare. Prendiamo come esempio le Aukey EP-T21 collegate al tuo smartphone, ecco cosa devi fare per associarle in pochi secondi:

  • Estrai entrambi gli auricolari, o anche solo uno dalla custodia per permettere alle cuffie di accendersi automaticamente. Infatti, sentirai subito un suono e noterai che si illuminerà un led verde.
  • Sarai certo che gli auricolari si sono connessi tra loro quando osserverai su un auricolare un led che lampeggia di colore rosso e verde e sentirai un secondo suono.
  • Dal tuo smartphone attiva la funzione Bluetooth e seleziona il dispositivo Aukey dalla lista dei dispositivi disponibili.
  • A questo punto il telefono richiederà un codice per l’accoppiamento, ti basta digitare: 0000.
  • Clicca su ‘Accoppia’ sul tuo Smartphone e acconsenti l’accesso alla tua rubrica e alla cronologia delle chiamate.
  • I due dispositivi sono accoppiati quando il led si spegne.

Dovrai effettuare questo procedimento solo al primo utilizzo, le volte successive ti basterà prelevarle dalla custodia e attendere che gli auricolari si connettano direttamente al telefono. Ricordati di attivare sempre il Bluetooth sul tuo smartphone!

Come faccio a resettare le mie cuffie Bluetooth Aukey?

Purtroppo, uno dei limiti della tecnologia Bluetooth e degli auricolari senza filo è che a volte sorgono dei problemi, ad esempio: il suono arriva a scatti e le cuffie si disconnettono in continuazione. Tranquillo però, in questi casi non serve andare nel panico, ti basta provare a resettare i tuoi auricolari. Ecco che cosa devi fare:

  • Dissocia il tuo auricolare da tutti i dispositivi a cui l’avevi già collegato.
  • Spegni gli auricolari premendo su entrambi per 10 secondi consecutivi.
  • Per far sì che il tuo dispositivo si resetti, dovrai premi nuovamente su entrambe le cuffie per almeno 15 secondi.
  • Premi per 3 secondi su entrambe le cuffie in modo da farle accendere e aspetta di sentire i 2 suoni di accensione e di accoppiamento.

In alcuni casi, se le cuffie non si accendono dopo questo procedimento, la soluzione migliore è reinserirle nel case e rimuoverle nuovamente. In più, ricordati di effettuare tutti questi passaggi con il Bluetooth del tuo telefono prima spento e poi acceso!

Vedi anche questi confronti tra cuffie:

Cristina Lozonschi

Cristina Amalia

Amante della scrittura e con una voglia irrefrenabile di scoprire la verità, Cristina è una studentessa di Giurisprudenza con una comprovata esperienza nel mondo del copywriting e della traduzione. La sua missione è illustrarvi, in modo semplice e chiaro, le caratteristiche e funzionalità delle ultime innovazioni tecnologiche.