Le migliori Aukey cuffie Bluetooth del 2022: alternative e guida all’acquisto completa

È da tempo che osservi le Aukey cuffie Bluetooth perché ti sembrano molto comode, ma sei indeciso se comprarle o meno? Vuoi conoscere i modelli migliori e quelli che hanno ricevuto le recensioni più positive da parte degli esperti? Sei nel posto giusto! È per te che abbiamo creato questa guida.

Nei prossimi paragrafi scoprirai tutto quello che c’è da sapere sulle cuffie Aukey, con recensioni e chiare indicazioni sulle caratteristiche principali, i pro e i contro. In più, per facilitare la tua scelta abbiamo dedicato uno spazio al perché dovresti scegliere questo fantastico marchio.

Scopriamo insieme quali sono i migliori auricolari Aukey del 2022!

cuffie aukey 2022

La controversia tra Amazon e Aukey: il ban della piattaforma!

Hai provato a cercare qualche prodotto Aukey su Amazon e ti sei imbattuto nella scritta: “al momento non disponibile”? La ragione della recente scomparsa del marchio cinese è semplice: le recensioni fasulle pubblicate in cambio di un corrispettivo.

Pur senza confermarlo apertamente, sembra che Amazon sia stato costretto a rafforzare la propria sicurezza dopo che una recente ricerca di mercato eseguita da Marketplace Pulse ha smascherato migliaia di recensioni finte. Si trattava di recensioni senza alcuna foto o prova di aver mai acquistato il prodotto, e le cui belle parole venivano pubblicate solo dopo aver ricevuto un pagamento su PayPal.

Nel tentativo di rimuovere queste pratiche scorrette e favorire la visibilità degli altri venditori onesti, sono state applicate delle sanzioni e la rimozione dei prodotti del marchio. Non è chiaro se Aukey fosse stato veramente coinvolto, quel che è certo è che la maggior parte dei suoi prodotti funzionano alla perfezione e sono delle ottime alternative ad altri decisamente più costosi.

Pur essendovi ancora il sito ufficiale, le vendite sembrano aver subito un duro colpo anche li, a causa di un generale distanziamento dei clienti. Infine, varie fonti alludono ad un ritorno sulla piattaforma sotto altri nomi, come BCMaster, Key Series o Homescam, come estremo tentativo per il ripristino della propria reputazione.

Le migliori cuffie e auricolari Aukey bluetooth del 2022: recensioni e opinioni

Il modo più sicuro per acquistare un prodotto e rimanerne soddisfatti è affidarsi all’esperienza di chi lo ha già testato. Leggi attentamente i nostri consigli e le recensioni, e scegli il modello che più si adatta al tuo stile di vita.

Aukey EP-T21: ottimo rapporto qualità prezzo

L’Aukey propone le EP-T21 come le migliori cuffie true wireless del 2022. Questi auricolari sono dotati di sistema Bluetooth 5.0, che ti garantisce una buona velocità di accoppiamento e un’ottima nitidezza del suono. Le EP-T21 devono essere settate con il proprio telefono solo al primo utilizzo, successivamente basta toglierle dalla custodia e in automatico i due dispositivi si connetteranno.

Le Aukey True Wireless EP-T21 sono perfette per ascoltare musica o fare chiamate infatti, sono dotate di un pannello con controllo touch e di un microfono con tecnologia MEMS, posizionato su ciascun auricolare. Si possono trovare in tre colori: nero, bianco e rosa, e all’interno della confezione si trovano i gommini di 3 diverse misure. La durata della batteria è di circa 5 ore, ma la scatolina per il trasporto è in grado di offriti 4 ricariche in totale.

PRO

  • Si accoppiano automaticamente al telefono
  • Ottimo suono a un prezzo davvero competitivo
  • Leggere e comode da indossare
CONTRO

  • Non è possibile controllare il volume dalle cuffie
  • I comandi touch sono poco sensibili
  • Mancano indicazioni chiare sullo stato di ricarica della batteria

Queste cuffie sono il prodotto perfetto se stai cercando di combinare nello stesso dispositivo qualità e prezzo. Usa il link Aliexpress qui sotto per ordinare il modello True Wireless EP-T21.

Vedi prezzo

Aukey EP-T31: gli auricolari impermeabili

Le Aukey EP-T31 sono particolarmente apprezzate dagli sportivi, in particolare vengono inserite nella categoria delle migliori ‘cuffie running’. Ciò che rende questi auricolari diversi dagli altri è il design ergonomico e aerodinamico, i bassi tempi di latenza, l’impermeabilità e la possibilità di utilizzare anche solo un auricolare e poter comunque godere di un suono di elevata qualità.

Le cuffie in ear Aukey EP-T31 sono dotate di controllo tattile multifunzionale, attraverso il quale è possibile gestire sia la musica che le chiamate. Molto comodo il case di ricarica, che garantisce 30 ore di funzionamento delle cuffie. La custodia è piccola e compatta e si può ricaricare sia con USB che senza fili.

PRO

  • Sono impermeabili, quindi resistono a pioggia e sudore
  • Cuffie Aukey ergonomiche e leggere
  • Dotate di custodia di ricarica e trasporto
CONTRO

  • Le informazioni sulla carica residua non sono chiare
  • Il touch control è macchinoso da utilizzare
  • La qualità dell’audio è migliorabile

Ami ascoltare la musica durante le sessioni di allenamento? Ecco il prodotto per te, che non si danneggia con il sudore o con la pioggia. Per acquistarlo clicca sul link che ti forniamo e grazie ai servizi Aliexpress potrai riceverlo a casa tua in pochi giorni.

Vedi prezzo

EP-T32: il modello più economico per fare sport

Le Aukey Cuffie Bluetooth EP-T32 rappresentano la proposta più economica per gli sportivi. Il modello EP-T32 è adatto come: auricolari sport, tempo libero e chiamate. Gli amanti dell’attività fisica hanno promosso questo modello in quanto comodo da indossare e dotato di un archetto, che li assicura all’orecchio anche durante il movimento.

Le cuffie Aukey Bluetooth hanno potenti driver da 12 mm, che riescono a fornire un suono nitido di tipo stereo, con bassi profondi. Il dispositivo utilizza il Bluetooth 5 Qualcomm 3020 che permette di ottenere una connessione veloce e senza interruzioni. Essendo studiati in particolare per lo sport gli auricolari sono ricoperti da un guscio impermeabile con un grado di protezione IPX8 contro sudore e pioggia.

PRO

  • Forma anatomica in ear con archetto, perfetta per gli sportivi
  • Resistenti a sudore e pioggia
  • Lunga durata della batteria
CONTRO

  • Touch control troppo sensibile
  • Il volume non è regolabile direttamente dalle cuffie
  • Ci sono alcuni problemi con l’accoppiamento

Lo sport è la tua passione e hai bisogno di un paio di cuffie wireless Aukey a buon prezzo? Hai trovato quello che cerchi, ora non ti resta che cliccare sul seguente link Aliexpress e iniziare a riscaldarti per la tua prossima maratona.

Vedi prezzo

Le cuffie migliori del 2022: AUKEY EP-N12

Hai già esaminato i migliori auricolari in-ear della Aukey, ma sei alla ricerca di un paio di cuffie over ear? La nostra proposta ricade necessariamente su questo fantastico modello wireless. A differenza delle altre opzioni dispone anche della Cancellazione del Rumore ed è in grado di trasmettere un suono ben bilanciato.

La struttura si adatta alla forma della testa ed i padiglioni flessibili sono facili da trasportare ovunque. Ancor di più, siamo certi che resterai sorpreso dall’efficienza del volume incorporato e della sua capacità di eliminare i rumori esterni causati anche dal vento.

PRO

  • Cuffie Aukey davvero comode
  • Design moderno e funzionale
  • Ottimo il microfono incorporato
CONTRO

  • I tasti non sono sempre precisi
  • I padiglioni potrebbero surriscaldarsi
  • Più ingombranti di altri modelli

Vuoi il miglior prodotto della Aukey? Ebbene hai appena trovato quello che fa per te! Per aiutarti ad acquistarlo in pochissimo tempo e senza sforzi, abbiamo incluso il link qui sotto!

Vedi prezzo

Per chi ama la semplicità: AUKEY EP-N7

Eccoli qui gli auricolari in-ear dal design semplice ed essenziale che stavi cercando! Questo modello è perfetto per un utilizzo quotidiano, per chi viaggia spesso o si allena all’aria aperto o in palestra. I gommini hanno un’ottima presa e l’intera struttura è resistente all’acqua e al sudore.

Leggeri, funzionali e soprattutto davvero facili da usare grazie alla modalità wireless, se sei solito effettuare tante telefonate, apprezzerai anche la precisione del microfono. I tasti di comando sono incorporati sulla struttura ti permettono di mandare avanti, mettere in pausa, attivare l’assistente vocale o rispondere alle telefonate.

PRO

  • Aukey cuffie Bluetooth con prezzo competitivo
  • Ottima qualità dei materiali di costruzione
  • Il microfono incorporato è davvero preciso e potente
CONTRO

  • Alcuni non le trovano comodissime
  • La connessione non è sempre stabile
  • Disponibili in un unico colore

Sono questi gli auricolari che meglio rispecchiano le tue esigenze? Comprali dal miglior rivenditore online cliccando sul link che abbiamo inserito qui sotto.

Vedi prezzo

Una marcia in più: AUKEY EP-T27

Se hai da sempre apprezzato il design minimale e funzionale delle cuffie Apple, l’alternativa economica che ti proponiamo sono queste fantastiche AUKEY EP-T27. Si tratta di un modello all’avanguardia, realizzato con materiali di qualità e dotato di driver dinamici in grado di riprodurre un suono nitido e ben bilanciato.

La custodia di ricarica è elegante ed occupa pochissimo spazio, mentre i gommini di varie dimensioni ti garantiscono un’ottima presa anche durante i movimenti più repentini. Infine, una menzione a parte va fatta ai comandi touch posizionati sull’auricolare e all’efficiente connessione wireless compatibile con tantissimi dispositivi mobili.

PRO

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Collegamento wireless davvero efficiente
  • Dimensioni ridotte del case con batteria
CONTRO

  • L’audio durante le chiamate è un po’ ovattato
  • Le frequenze alte e medie non vengono esaltate
  • Il volume massimo è un po’ basso

Tra le cuffie wireless di fascia media questo è uno dei modelli più acquistati! Per saperne di più o procedere subito con il tuo ordine, è sufficiente cliccare sul link inserito qui sotto!

Vedi prezzo

Cuffie bluetooth Aukey 2022: tabella comparativa con le migliori alternative

Consulta questa utile tabella comparativa per confrontare in pochi minuti le caratteristiche principali delle migliori alternative alle cuffie Aukey Bluetooth del 2022!

Qualità prezzo
Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.1 Bassi Potenziati, Cuffie Wireless Con Microfono, Wireless Cuffie Senza Fili IPX6...
Le migliori
SoundPEATS T2 Cuffie Bluetooth con Cancellazione Attiva del Rumore ANC, Cuffie Senza Fili In-Ear con Modalità Trasparente,...
Cuffie Bluetooth Sport, SoundPEATS S5 Auricolari Bluetooth 5.0 Impermeabile IPX7 Running Cuffie Senza Fili Riproduzione 20 Ore con...
yobola Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.1 con Stereo HiFi, Cuffie Wireless con Microfono, Cuffiette Bluetooth con...
Cuffie Bluetooth Aoslen Auricolari Bluetooth 5.0 Wireless Cuffie senza fili Sportivi Con Stereo Impermeabile IPX6 Accoppiamento...
Le più economiche
Donerton Cuffie Bluetooth 5.1 Bassi Potenziati, Auricolari Sport Senza Fili IP7 Impermeabili, In Ear Cuffie Auricolari Wireless...
Modello
Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.1 Bassi Potenziati, Cuffie Wireless Con Microfono, Wireless Cuffie Senza Fili IPX6...
SoundPEATS T2 Cuffie Bluetooth con Cancellazione Attiva del Rumore ANC, Cuffie Senza Fili In-Ear con Modalità Trasparente,...
Cuffie Bluetooth Sport, SoundPEATS S5 Auricolari Bluetooth 5.0 Impermeabile IPX7 Running Cuffie Senza Fili Riproduzione 20 Ore con...
yobola Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.1 con Stereo HiFi, Cuffie Wireless con Microfono, Cuffiette Bluetooth con...
Cuffie Bluetooth Aoslen Auricolari Bluetooth 5.0 Wireless Cuffie senza fili Sportivi Con Stereo Impermeabile IPX6 Accoppiamento...
Donerton Cuffie Bluetooth 5.1 Bassi Potenziati, Auricolari Sport Senza Fili IP7 Impermeabili, In Ear Cuffie Auricolari Wireless...
Tipo
In Ear
In Ear
On Ear
In ear
In ear
Con gancio all'orecchio
Connessioni
Bluetooth
Bluetooth 5.0
Bluetooth
Bluetooth 5.1 con Stereo HiFi
Bluetooth 5.0
Bluetooth 5.1
Caratteristiche addizionali
Ottima durata della batteria
Resistenti all'acqua
Con impermeabilità IPX8
IPX5 / Controllo Touch
IPX6 / Tocco Intelligente
40 Ore di Riproduzione
Peso
42.52 g
159 g
240 g
4,4 g
‎120 g
30 g
Valutazione clienti
-
-
-
-
-
-
Qualità prezzo
Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.1 Bassi Potenziati, Cuffie Wireless Con Microfono, Wireless Cuffie Senza Fili IPX6...
Modello
Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.1 Bassi Potenziati, Cuffie Wireless Con Microfono, Wireless Cuffie Senza Fili IPX6...
Tipo
In Ear
Connessioni
Bluetooth
Caratteristiche addizionali
Ottima durata della batteria
Peso
42.52 g
Valutazione clienti
-
Prezzo
Le migliori
SoundPEATS T2 Cuffie Bluetooth con Cancellazione Attiva del Rumore ANC, Cuffie Senza Fili In-Ear con Modalità Trasparente,...
Modello
SoundPEATS T2 Cuffie Bluetooth con Cancellazione Attiva del Rumore ANC, Cuffie Senza Fili In-Ear con Modalità Trasparente,...
Tipo
In Ear
Connessioni
Bluetooth 5.0
Caratteristiche addizionali
Resistenti all'acqua
Peso
159 g
Valutazione clienti
-
Prezzo
Cuffie Bluetooth Sport, SoundPEATS S5 Auricolari Bluetooth 5.0 Impermeabile IPX7 Running Cuffie Senza Fili Riproduzione 20 Ore con...
Modello
Cuffie Bluetooth Sport, SoundPEATS S5 Auricolari Bluetooth 5.0 Impermeabile IPX7 Running Cuffie Senza Fili Riproduzione 20 Ore con...
Tipo
On Ear
Connessioni
Bluetooth
Caratteristiche addizionali
Con impermeabilità IPX8
Peso
240 g
Valutazione clienti
-
Prezzo
yobola Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.1 con Stereo HiFi, Cuffie Wireless con Microfono, Cuffiette Bluetooth con...
Modello
yobola Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.1 con Stereo HiFi, Cuffie Wireless con Microfono, Cuffiette Bluetooth con...
Tipo
In ear
Connessioni
Bluetooth 5.1 con Stereo HiFi
Caratteristiche addizionali
IPX5 / Controllo Touch
Peso
4,4 g
Valutazione clienti
-
Prezzo
Cuffie Bluetooth Aoslen Auricolari Bluetooth 5.0 Wireless Cuffie senza fili Sportivi Con Stereo Impermeabile IPX6 Accoppiamento...
Modello
Cuffie Bluetooth Aoslen Auricolari Bluetooth 5.0 Wireless Cuffie senza fili Sportivi Con Stereo Impermeabile IPX6 Accoppiamento...
Tipo
In ear
Connessioni
Bluetooth 5.0
Caratteristiche addizionali
IPX6 / Tocco Intelligente
Peso
‎120 g
Valutazione clienti
-
Prezzo
Le più economiche
Donerton Cuffie Bluetooth 5.1 Bassi Potenziati, Auricolari Sport Senza Fili IP7 Impermeabili, In Ear Cuffie Auricolari Wireless...
Modello
Donerton Cuffie Bluetooth 5.1 Bassi Potenziati, Auricolari Sport Senza Fili IP7 Impermeabili, In Ear Cuffie Auricolari Wireless...
Tipo
Con gancio all'orecchio
Connessioni
Bluetooth 5.1
Caratteristiche addizionali
40 Ore di Riproduzione
Peso
30 g
Valutazione clienti
-
Prezzo

Le nostre opinioni: perché comprare delle cuffie Aukey?

È vero, questo marchio commercializza degli auricolari a un prezzo conveniente, ma è impossibile non prendere in considerazione gli eventi più recenti. Anche se i prodotti erano noti per la loro semplicità di utilizzo e la loro qualità, non possiamo fare a meno di chiederci se la percezione del pubblico sia stata in realtà ingannata dalle recensioni positive acquistate.

Chi decide di dare una seconda opportunità al marchio, di solito resta soddisfatto sotto 3 aspetti: il fantastico prezzo di vendita, la comodità di utilizzo e la lunga durata della batteria. Aukey è un marchio di cuffie e auricolari cinesi diventato conosciuto in Italia per la produzione di cuffie in ear Bluetooth, simili ai noti prodotti della Apple. Ed è proprio per questo che resta una valida alternativa ai più noti prodotti con prezzi appartenenti alle fasce alte.

aukey cuffie bluetooth connessione

Cuffie Bluetooth Aukey: tutto quello che devi sapere

Se dopo aver letto la nostra guida, hai deciso di acquistare gli auricolari Aukey Bluetooth, allora ti sarà sicuramente utile sapere come collegare in pochi minuti il tuo nuovo dispositivo e come resettare le cuffie in caso di problemi.

In questo paragrafo chiariremo ogni tuo dubbio, rispondendo anche alle domande più comuni!

Come faccio a collegare le cuffie Bluetooth Aukey?

Gli Aukey auricolari sono particolarmente apprezzati anche perché sono davvero semplici da accoppiare. Prendiamo come esempio le Aukey EP-T21 collegate al tuo smartphone, ecco cosa devi fare per associarle in pochi secondi:

  • Estrai entrambi gli auricolari, o anche solo uno dalla custodia per permettere alle cuffie di accendersi automaticamente. Infatti, sentirai subito un suono e noterai che si illuminerà un led verde.
  • Sarai certo che gli auricolari si sono connessi tra loro quando osserverai su un auricolare un led che lampeggia di colore rosso e verde e sentirai un secondo suono.
  • Dal tuo smartphone attiva la funzione Bluetooth e seleziona il dispositivo Aukey dalla lista dei dispositivi disponibili.
  • A questo punto il telefono richiederà un codice per l’accoppiamento, ti basta digitare: 0000.
  • Clicca su ‘Accoppia’ sul tuo Smartphone e acconsenti l’accesso alla tua rubrica e alla cronologia delle chiamate.
  • I due dispositivi sono accoppiati quando il led si spegne.

Dovrai effettuare questo procedimento solo al primo utilizzo, le volte successive ti basterà prelevarle dalla custodia e attendere che gli auricolari si connettano direttamente al telefono. Ricordati di attivare sempre il Bluetooth sul tuo smartphone!

Come faccio a resettare le mie cuffie Bluetooth Aukey?

Purtroppo, uno dei limiti della tecnologia Bluetooth e degli auricolari senza filo è che a volte sorgono dei problemi, ad esempio: il suono arriva a scatti e le cuffie si disconnettono in continuazione. Tranquillo però, in questi casi non serve andare nel panico, ti basta provare a resettare i tuoi auricolari. Ecco che cosa devi fare:

  • Dissocia il tuo auricolare da tutti i dispositivi a cui l’avevi già collegato.
  • Spegni gli auricolari premendo su entrambi per 10 secondi consecutivi.
  • Per far sì che il tuo dispositivo si resetti, dovrai premi nuovamente su entrambe le cuffie per almeno 15 secondi.
  • Premi per 3 secondi su entrambe le cuffie in modo da farle accendere e aspetta di sentire i 2 suoni di accensione e di accoppiamento.

In alcuni casi, se le cuffie non si accendono dopo questo procedimento, la soluzione migliore è reinserirle nel case e rimuoverle nuovamente. In più, ricordati di effettuare tutti questi passaggi con il Bluetooth del tuo telefono prima spento e poi acceso!

Vale la pena di acquistare delle cuffie Aukey?

Si! Nonostante il duro colpo alla reputazione del marchio, la maggior parte dei prodotti sono di qualità ed una valida alternativa ad altre cuffie più costose. Acquistando uno qualsiasi dei prodotti da noi consigliati noterai che sono costruiti con materiali di qualità ed in grado di trasmettere un ottimo suono!

Quanto durano le cuffie Aukey?

Dipende dall’utilizzo che ne farai! Maggiore è la cura prestata a questi modelli e più aumenta la loro durabilità. Considerando il prezzo d’acquisto conveniente, dobbiamo però specificare che sono più sensibili di altri prodotti agli urti o ai danneggiamenti da caduta.

Aukey è un’azienda cinese?

Si! Aukey è un marchio cinese conosciuto per la commercializzazione di accessori per l’ascolto.

Dove posso acquistare gli auricolari Aukey?

Pur non essendo più disponibili su Amazon, è possibile acquistare i prodotti Aukey direttamente sul loro sito ufficiale o su altre piattaforme come AliExpress.

Vedi anche questi confronti tra cuffie:

Cristina Lozonschi

Cristina Amalia

Amante della scrittura e con una voglia irrefrenabile di scoprire la verità, Cristina è una studentessa di Giurisprudenza con una comprovata esperienza nel mondo del copywriting e della traduzione. La sua missione è illustrarvi, in modo semplice e chiaro, le caratteristiche e funzionalità delle ultime innovazioni tecnologiche.

1 commento su “Le migliori Aukey cuffie Bluetooth del 2022: alternative e guida all’acquisto completa”

Lascia un commento