Le migliori Cuffie Gaming: Pensa solo alla vittoria!

È bello dire che siamo in mano agli specialisti: le cuffie da gaming sono quasi sempre progettate da aziende del settore che conoscono davvero le esigenze di chi gioca ai videogame…

Cerchi le migliori cuffie PS4, le top cuffiette Xbox One o per il computer? Di certo non saranno le stesse che troverai tra quelle per ascoltare musica, perché chi come te gioca ai videogame sa bene che durante le partite si ha bisogno di molto di più della sola qualità audio… serve immergersi nel contesto di gioco e qualche LED qua e là non sarebbe niente male.

Ecco le migliori cuffie gaming 2018!

Farsi strada tra i diversi modelli compatibili con TV, console e dispositivi vari non è per niente facile. Hai la PS4 o la Xbox?… o entrambe? Con noi la scelta delle migliori cuffie per gaming presenti sul mercato nel 2018 è più facile. Iniziamo con alcune…

migliori cuffie gaming economiche

EasySMX G1000 

Partiamo dalle migliori e più economiche! Se ti interessa l’attività di lavoro con il divertimento assicurato dei tuoi videogame preferiti ma non hai tutto il budget che vorresti per acquistare, le EasySMX G1000 fanno al caso tuo!

La loro qualità più grande è la comodità. L’ergonomia che le caratterizza è studiata per lunghe sessioni di gioco in totale comfort grazie ai loro padiglioni foderati con morbida pelle e all’archetto regolabile.

Sono dotate di driver ad alta precisione da 50 mm che riproducono l’audio del gioco in modo fedele e di un microfono omnidirezionale per parlare chiaramente con i tuoi compagni di gioco.

Ssono wireless e si connettono sia al tuo computer fisso che al tuo portatile se ha doppia entrata audio. I suoi connettori sono infatti due (entrambi da 3.5 mm): uno trasmette l’audio in uscita, l’altro quello in ingresso.

Un altro plus di cui sono dotate è il LED multi-colore e la retroilluminazione se collegate tramite cavo USB! In dotazione viene anche fornito un cavo di 2.1 metri intrecciato ad alta resistenza per un utilizzo agile e immediato. Prova queste cuffie per giocare non-STOP!

EasySMX G1000 Wired PC Gaming Headset con Microfono mic 3.5mm Audio Plug Retroilluminazione Multi Colore Controllo del Volume e...
  • EasySMX G1000 dispone di un driver ad alta precisione da 50mm che riproduce fedelmente...
  • Ergonomia studiata per un comfort superiore anche se indossate per molte ore...
  • Si connettono al tuo computer desktop (ed ai portatili che hanno la doppia entrata audio)...
  • Forniti di 2.1 metri di cavo intrecciato ad alta resistenza per l'utilizzo senza impaccio....
  • Grande qualità, l'affidabilità, un'anno di tempo garanzia

Ear Force X-Ray COD

Con suono Dolby Surround e con tecnologia Wi-Fi Dual Band da 2.4/5GHzQuesto prodotto Ear Force offre un bluetooth a doppio canale e angoli surround regolabili.

Eliminano tutte le interferenze ricercando costantemente la migliore connessione possibile. Una cosa particolare è che il bluetooth ti permette di rispondere al cellulare anche mentre stai giocando, forte! Un’altra cosa formidabile è che le pre-impostazioni multiple e gli angoli sonori adattabili e si possono personalizzare al massimo per avere l’esperienza audio più adatta a te.

Puoi alimentare questa cuffia con batterie Li-Po ricaricabili. Per ciascuna ricarica la durata della batteria arriva fino a 15 ore di gioco (è anche possibile continuare a giocare mentre si stanno ricaricando).

Queste, che sono tra le migliori cuffie per il gaming, sono dotate di: funzione earguard con limiter per proteggerti dai picchi di volume, funzione monitor del microfono regolabile, microfono boom rimuovibile e altoparlanti da 50mm.

La sua compatibilità è anche come cuffie per con PS3, Xbox 360 e MAC ma sono le migliori cuffie gaming per tutti i dispositivi.

Può fare al caso tuo? Acquistala subito!

Turtle Beach XP510

Queste Turtle Beach, nel modello scritto per esteso “Ear Force XP510 BS-2290-01” sono dotate di Dolby Sorround e collegamento wireless senza interferenze.

I suoi pro e i suoi contro? Elementi a favore: un bel suono, microfono grande, base che funge da supporto, molti pre-set, lunga durata della batteria e possibilità di chattare. Elementi a sfavore: un po’ costose e con batteria non manutenibile dall’utente.

Il processore audio è dual-phase per pre-set più potenti e personalizzabili. Il volume delle chat viene automaticamente aumentato se il volume di gioco diventa più forte. La batteria ricaricabile offre fino a 15 ore di riproduzione continua e la cuffia offre la possibilità di giocare quando è in ricarica. Offre anche la possibilità di chat e gioco audio dinamico… ti piace giocare e ascoltare musica assieme?

Sono probabilmente le migliori cuffie gaming per PS4, data la loro elevata compatibilità con questa console! Scoprile!

Turtle Beach Ear Force XP510 Premium Wireless Dolby Digital PS4, PS3, Xbox 360 Gaming Headset by Turtle Beach
  • Turtle Beach Ear Force XP510 Premium Wireless Dolby Digital PS4, PS3, Xbox 360 Gaming...
  • HardwarePlatform: Playstation 3
  • OperatingSystem: Playstation 3

Astro Gaming A50

Elenchiamo tutte le sue caratteristiche a disposizione per te se le acquisti: suono True Dolby Digital 7.1 Surround, design accattivante, tecnologia senza fili a 5,8 Ghz KleerNet TM, peso di 363 grammi (senza il cavo).

Le migliori cuffie Xbox One in un modello wireless semplice e non troppo costoso. Nonostante molti giocatori virtuali preferiscano quelle con filo per evitare la poca autonomia della batteria ed eventuali interferenze, le Astro A50 dimostrano che possono esistere tipo wireless di qualità anche senza scendere a compromessi.

Se ti servono più dettagli, li trovi tutti qui!

  • Design: compatto, disponibili in versione nera, bianca o verde militare (edizione speciale), con telaio sottile e plastica morbida.
  • Comodità: leggere, adattabili alle varie dimensioni della testa e avvolgenti.
  • Prestazioni Gaming: dettagli sonori riprodotti indiscutibilmente bene, con esplosioni roboanti, suoni ambientali realistici e tutto il resto che piace ai gamers.
  • Microfono: eccelle in un elemento importantissimo, la chiarezza. È multidirezionale e con tecnologia di riduzione del rumore. Include sia il cavo per la chat che l’adattatore per le cuffie di Xbox One.
  • Autonomia: lunga durata della batteria e funzione di spegnimento automatico.

Hai una Xbox, cosa aspetti a comprarle?

Razer Kraken Pro 

Le cuffie da gioco Razer Kraken Pro sono state selezionate come ottimo prodotto da molti giocatori professionisti e atleti del gaming che ne hanno determinato il peso ideale per uso intensivo durante sessioni di gioco anche molto lunghe, in modo da garantire comfort in tutte le situazioni, anche per giochi in movimento. In poche parole: sono ottimizzate per un uso prolungato e per tutti i possibili contesti di gioco e sono le migliori cuffie gaming sotto i 100 euro.

Queste sono state realizzate con comando in linea: ti permettono di controllare il volume e attivare (o disattivare) il microfono retrattile con un semplice clic, senza dover accedere a mezzi terzi come app o software… un facile accesso a tutte le funzioni.

Cos’ha di davvero potente? I canali audio e l’isolamento acustico. L’audio di gioco che riproduce è quindi di altissima qualità! Il jack audio combinato da 3,5 mm e il cavo splitter, inoltre, ti garantiscono il supporto del microfono per i tuoi dispositivi mobili e piena connettività a qualsiasi impostazione di gioco: non dovrai mai più cambiare!!!

Cosa aspetti a provarle?

HyperX Cloud Stinger 

HyperX Cloud Stinger di certo non sono le migliori cuffie per ascoltare musica ma sono ideali per i giocatori che desiderano il comfort della leggerezza, una qualità audio superiore e una straordinaria convenienza. A garantire il questo comfort anche durante le sessioni prolungate di gioco, è il materiale visco-elastico (memory foam) di elevata qualità che le compone, la loro caratteristica distintiva!

Pesano solo 275 grammi e per questo non affaticano il collo nemmeno volendo: possono essere indossate agilmente grazie ai padiglioni che ruotano di 90 gradi sull’asse verticale. I driver direzionali sono da 50 mm e indirizzando il suono direttamente all’interno dell’orecchio dando una precisione meticolosa all’audio che riproducono.

E per quando riguarda l’usabilità? Ottima! Cursore regolabile in acciaio, agevole comando per regolare il volume ad altezza padiglione e microfono con cancellazione del rumore e funzione swivel-to-mute sono un trinomio di tutto rispetto che le rendono molto semplici da usare.
Infine, la loro compatibilità sia con qualche dispositivo (quindi con piattaforme varie e diverse) assicura la possibilità di godersi lo stesso comfort e la stessa super-esperienza audio su tutti i tuoi device.

HyperX Cloud Stinger Cuffie da Gaming per PC/Xbox/One/PS4/Wii U/Mobile
  • Cuffie leggere con padiglioni rotanti di 90 gradi
  • Driver direzionali da 50 mm per un audio preciso
  • Memory foam HyperX
  • Cursore regolabile in acciaio
  • Agevole comando per regolare il volume posto sul padiglione

cuffie ps3, ps4 Caratteristiche appositamente pensate per i gamers

Le gaming sono quelle che presentano caratteristiche apposite per assolvere a particolari funzioni utili durante il gioco. A noi piace giocare, e a te?

La prima domanda fondamentale da porre è questa: “Cosa distingue un paio di cuffie normali da un set da gaming?”.

Le funzioni utili a cui si deve assolvere durante il gioco sono del tutto particolari.

Il primo e fondamentale elemento necessario per le gaming è il microfono, la seconda è il design ergonomico, la terza è audio di qualità nei bassi. La loro leggerezza e il comfort che trasmettono le rendono particolarmente confortevoli soprattutto se sono dotate di tasti laterali.

Essempio di tipo normali

Offerta
Sony MDR-ZX110 - Cuffie, Frequenza 12 Hz-22 kHz, 1000 mW, Nero
  • Driver dinamici al neodimio a cupola da 30 mm per un audio bilanciato
  • Padiglioni auricolari imbottiti per la comodità di ascolto durante gli spostamenti
  • Ampia gamma di frequenza, da 12 Hz a 22 kHz, per alti cristallini e bassi profondi
  • Magneti al neodimio ad alta potenza audio
  • Design pieghevole chiuso per un'alta qualità audio

Essempio di tipo gaming

Sei hai un budget limitato per costruire la tua postazione di gioco, non lesinare sulla quota da destinare alla qualità dell’audio! Le cuffie per gaming sono un fattore fondamentale per una migliore esperienza di gioco: donano più di ogni altro elemento un’esperienza più reale e immersiva al giocatore virtuale.

In più, con dispositivi di alta qualità che riproducono con grande fedeltà tutti gli effetti sonori ideati dai videogame developer, si può anche essere in grado di percepire i movimenti degli avversari e scoprire la loro posizione nello spazio gioco, il che è un buon passo verso la vittoria!

Farsi strada tra i vari modelli compatibili non solo col PC, ma anche con le varie console disponibili (in primis PS4 e Xbox) può essere complicato.

Quanto incidono nel gioco le cuffie da gaming?

Cinque parole sono più che sufficienti: l’audio nel gioco è fondamentale! è stato scientificamente testato che il solo suono migliora l’esperienza di gioco almeno del 30%. La riproduzione fedele di tutti i rumori e i dettagli acustici pensati dagli sviluppatori di videogame fanno in modo che l’esperienza del gamer sia molto più immersiva.

Se sei anche tu un giocatore virtuale capirai che utilizzare la tua console o qualsiasi altro dispositivo con l’audio di qualità è gratificante e ti fa sembrare tutto reale al 100%.

In più, la fedeltà tutti gli effetti sonori ti permette anche una grande cosa: potresti riuscire a percepire esattamente i movimenti degli avversari e scoprire la loro posizione! Senza barare, riesci ad ottenere molti punti per batterli con pochi sforzi.

Fattori per la scelta

Ci sono almeno 5 fattori fondamentali per la scelta delle migliori cuffie da gaming: compatibilità e connettività sono il primo fattore, seguono le prestazioni di gioco, le funzioni disponibili, la struttura e le prestazioni generali come ad esempio la qualità del suono.

Se hai un budget limitato, esistono anche cuffie economiche oltre a quelle professionali dotate di suoni surround e personalizzazioni. Molto sta a te… ma con noi puoi capire cosa si adatta di più e meglio alla tua postazione di gioco!

Vi presentiamo 5 fattori decisivi per la scelta di questa particolare tipologia:

  • compatibilità e connettività
  • prestazioni di gioco
  • funzioni disponibili
  • struttura
  • prestazioni generali (soprattutto qualità del suono)

Come per tutte le periferiche audio, non esiste un modello di gioco adatto a tutti: quelle disponibili sul mercato sono una moltitudine, sia di fascia alta (con suoni surround roboanti e molteplici opzioni di personalizzazione) che di fascia economica. Alcune riproducono alti e bassi così realistici da poter essere utilizzate anche per altre funzioni, come per esempio ascoltare la musica e guardare film.

Se vuoi acquistare qualche in linea con la tua postazione, spendendo il giusto e mantenendo alta la qualità del suono, ecco che questo sito ti può decisamente aiutare!

Il wireless la fa da padrone indiscusso!

migliori cuffie per giocare senza fili

Le cuffie per giocare sono quasi unicamente wireless. E allora, cosa scegli? Infrarossi, radiofrequenza o bluetooth? Scopri con noi quali fanno più al caso tuo, ne esiste una per ogni esigenza!

Non vuoi affidarti solo ad Amazon per trovare le tue wireless per il gioco virtuale? Le innovative senza fili si basano su diverse tecnologie:

  • Infrarossi: le più economiche ma con raggio d’azione molto limitato
Offerta
Philips SHC1300/10 Auricolare Wireless 2 x 1,5 V, Nero
  • Risposta in frequenza: 18 - 20 000 Hz
  • Tempo di funzionamento: +/- 15 ore (alcalina)
  • Sensibilità: 96 dB
  • Intervallo frequenza portante: 2,3 MHz (S) - 2,8 MHz (D)
  • A Radiofrequenza (RF): con propagazione fino a circa 100 metri anche se soggette a interferenze
Offerta
Sony MDR-RF895RK Cuffie, Nero
  • Ricaricabile
  • Audio di alta qualità
  • Sistema di riduzione del rumore
  • Bluetooth: non necessitano di ricevitori esterni per la connettività, con raggio d’azione inferiore alle RF buona qualità audio
Offerta
COWIN E7 Cuffie Bluetooth 4.0 Headphones - Auricolari Over-Ear Wireless con Microfono, Tempo di Riproduzione di 30 ore, Leggero...
  • Facile e veloce da abbinare. Multi-compatibilità può abbinare smartphone, tablet, quasi...
  • Suono profondo e avvolgente per la musica che ami. Chitarre ben definite. Voce...
  • Cuscinetti morbidi cuffie around-ear comode e leggere, che puoi indossare tutta la...
  • Pratico controllo di musica e chiamate con il microfono/telecomando in linea
  • La confezione include: Cowin e7 cuffie, cavo di ricarica micro USB, cavo audio aux, guida...

Qualsiasi sia la tua preferenza, non dimenticare che le parole d’ordine sono comodità e gioco immersivo a 360 gradi!

I modelli più economici

Se hai già digitato sul tuo motore di ricerca “Amazon cuffie gaming” o “cuffie gaming Amazon” che dir si voglia… oppure ancor peggio “cuffie gaming” e basta, avrai subito notato la marea di possibilità offerte dal mercato tecnologico!

Con noi conoscerai tutte le migliori cuffie per le tue esigenze di giocatore e ovviamente anche per il tuo portafoglio.

A tutti prima o poi capita di acquistare un prodotto senza accorgersi che ce n’è un altro più economico e più adatto alle proprie necessità!

Cerca di correre meno rischi possibili, confronta le diverse tipologie o brand in modo semplice e facile…

Segui i nostri consigli sulle migliori cuffie di gioco e dai un occhio anche ai prezzi, molto spesso presentiamo anche i prodotti economici! Fai fare un salto di qualità al tuo gioco!

Essempi di modelli più economici:

Connettiti al tuo dispositivo preferito

La scelta della giusta periferica audio per l’abbinamento al proprio corredo da gamer non è affatto semplice, serve avere un occhio di riguardo.

TOP Cuffie per XboX 360

Molte sono le auricolare da gioco prodotte per adattarsi agli standard della popolarissima PS4; molte altre si rifanno di più alla Xbox 360 e hanno di default una serie di preset creati apposta per chi gioca con questa consolle.

Le Migliori Cuffie per PS4

Le cuffie da gaming wireless comunque sia, sono pensate al 99% per la compatibilità con tutti i tipi di dispositivi, il mercato di settore ti offre moltissime possibilità.

Selezione di cuffie per XboX One

A che super nuova tecnologia devi collegare le tue nuove cuffie per gaming per iniziare una bella partita e finirla da vincitore?

Cuffie compatibili PS3

 

Ultimo aggiornamento su 2018-05-21 at 16:24 / Affiliate links / Immagini da Amazon Product Advertising API

error: Il contenuto è protetto!
Cuffie 10