Cuffie iPhone 6: le migliori

Se parliamo di cuffie iPhone 6 dobbiamo considerare che questo dispositivo é stato per molti un sostituto perfetto del iPod. Anche se quest’ultimo dispone di fascino e alcune funzioni in più, portare il tutto in un unico dispositivo risulta vincente.

Con questo, la scelta di un buon paio di cuffie per l’iPhone 6 diventa importante, visto che oltre ad ascoltare musica possiamo parlare e interagire attraverso di essi.

miglori auricolari per iphone6

Gli auricolari inclusi con l’iPhone 6 non è lo più apprezzabile del telefono. In questo articolo vedremo quattro modelli di cuffie iPhone 6 su Amazon, da quelli esclusivamente per l’uso per chiamata a quelli multifunzionali.

Le migliori cuffie per iPhone 6 e 6S (2017)

Apple md827 EarPod, gli originali del marchio

Gli EarPods sono gli auricolari proposti da Apple per chi non si accontenta di quelli in dotazione con l’iPhone 6. Sono un paio di auricolari che si adattano perfettamente all’orecchio, senza creare un tappo come quelli del tipo chiamato In-Ear i quali posso arrivare ad essere molto scomodi a seconda dell’orecchio.

La caratteristica che risalta fin dal primo utilizzo è certamente l’eccellente risposta sonora raggiunta da Apple con queste cuffie iPhone 6. Questo è essenzialmente grazie al disegno dell’auricolare, che riproduce il suono lateralmente, dirigendo le onde sonore direttamente dentro il canale uditivo con un evidente effetto migliorativo.

Alla qualità del suono collaborano attivamente anche degli orifizi di ventilazione situati in posti strategici. Il più notevole è quello situato alla base della coda di ogni EarPod, la cui funzione è permettere all’aria di penetrare funzionando da cassa acustica e generando una qualità dei bassi superiore  rispetto alle normali cuffie per iPhone 6.

Purtroppo la più grande qualità di questi auricolari è anche il loro più gran difetto. La natura altamente direzionale del disegno degli EarPods fa si che il colore del suono cambi se questi si spostano nell’orecchio. Dato che non esiste supporto di gomma per mantenerli a loro posto come in altre cuffia per iPhone 6s, queste tendono a cambiare posizione, il che fa si che il suono cambi totalmente.

Con questi auricolari, Apple ha realizzato un grande prodotto ad un prezzo insuperabile, se la vostra intenzione è ascoltare musica con un audio di qualità non potete prescindere dall’idea di acquistarli.

VicTop Bluetooth 4.0, una buona scelta per il tuo iPhone 6

Questo auricolare Bluetooth della marca VicTop rappresenta un’alternativa wireless alle cuffie iPhone 6, soprattutto per la sua estrema compattezza e leggerezza. Si tratta di un accessorio, estremamente compatto, che integra in poco più dello spazio di una moneta da 1 euro, l’auricolare mono, il microfono, i comandi e il sistema di ricarica.

  • La struttura è completamente in plastica lucida, il che conferisce all’auricolare leggerezza e un aspetto moderno ed elegante, solo la morbida cuffia che si inserisce nell’orecchio è costituita da silicone e consente un buon isolamento dai rumori esterni.
  • Il fissaggio all’orecchio avviene tramite un archetto di plastica che passa al di sopra del padiglione auricolare. Purtroppo questo si adatta bene solo se il vostro orecchio è della giusta forma e misura, negli altri casi potreste perderlo o sentire fastidio per la troppa pressione.
  • I comandi sono costituiti da un pulsante multi funzione, che copre tutta la superficie del dispositivo, e un piccolo pulsante laterale che vi consente navigare tra le canzoni e regolare il volume. È anche dotato di una speciale funzione hands free di risposta alle chiamate, semplicemente rispondendo “si” o “no” quando c’è una chiamata entrante.
  • Per quello che riguarda la qualità del suono dobbiamo dire che si limita alla sua funzione principale, ovvero effettuare chiamate. Il fatto di non essere stereo e la qualità del Bluetooth, che risulta un po’ debole, fanno si che il dispositivo funzioni decentemente il fase di chiamata ma che risulti inadeguato all’ascolto di musica.

Un auricolare Bluetooth che ci sentiamo di consigliare, in sostituzione delle vostre cuffie Apple iPhone 6 originali, solo se avete bisogno di una soluzione pratica e leggera per la sola risposta alle chiamate, assolutamente da non considerare se volete ascoltare al meglio la vostra musica preferita.

Elegiant o Zealot B570, le cuffie iPhone 6 con il miglior rapporto qualità prezzo

Le Zealot B570 (Elegiant 4 in 1) sono un paio di cuffie che vi cattureranno per la miriade di funzioni che offrono; un lettore mp3, una radio FM e una cuffia per iPhone 6, tutti in un unico prodotto ad un prezzo straordinariamente basso.

Le B570 dispongono di svariati pulsanti di controllo, situati sul bordo dell’auricolare destro, che acquistano differenti funzioni in base all’uso che state facendo in quel momento del dispositivo. In realtà impiegherete più di un istante per impararne il funzionamento, inoltre, per eseguire un comando molte volte vi sarà imprescindibile visualizzare lo schermo LCD.

Sempre posizionato nello stesso auricolare, troverete lo slot per inserire la Micro SD / TF card, dove poter immagazzinare fino a 32Gb di musica da eseguire nella funzione “lettore mp3”.

Nell’uso come cuffia per iPhone 6 è possibile collegarla tramite cavo standard con jack 3,5” o wireless tramite bluetooth v4.0, il che vi da una raggio di ricezione di 10mt. Sempre in questa modalità, potrete usare il microfono integrato per effettuare chiamate o, durante l’ascolto di musica, per attivare la tecnologia di riduzione attiva del rumore ambientale.

Benché la qualità del suono non sia paragonabile con prodotti di fascia superiore, le Elegiant hanno prestazioni adeguate e le molteplici funzioni che ci offrono rendono valutabile il loro acquisto come alternativa alle cuffie iPhone 6 originali

Byz K11, ottime per ascoltare musica a casa

Le Byz K11 sono auricolari di ottima qualità utilizzabili come cuffie iPhone 6. La loro struttura offre un ottimo isolamento dal suono ambientale migliorando notevolmente la qualità di ascolto.

  • Sono disponibili in due colori, nero e bianco, in modo da poterli abbinare a qualsiasi colore di iPhone 6 disponibile.
  • I materiali plastici usati conferiscono un aspetto gradevole mentre la cuffietta di silicone, che si inserisce nell’orecchio, garantisce il giusto isolamento acustico e offre un buon comfort, anche per lunghi periodi di utilizzo
  • Il blocco comandi e il microfono sono integrati lungo il cavo da 1,2mt e include un bottone di risposta oltre alla regolazione del volume. Il microfono, durante la prova di chiamata, si comporta bene, offrendo un suono della voce pulito e chiaro.

Dato il prezzo estremamente conveniente e le discrete prestazioni, le Byz K11 possono essere considerate come una valida alternativa alle cuffie fornite in dotazione con l’iPhone 6 o l‘iPhone 7.

Se siete alla ricerca di un paio di auricolari economici, che vi consentano di rispondere alle chiamate, ma anche di ascoltare discretamente gli mp3 salvati nel vostro iPhone 6, questo è il prodotto che fa il caso vostro.

Altre cuffie per iPhone 6 e 6s

Last update was on: May 28, 2017 6:53 pm