Cuffie iPhone: originali e compatibili, con Bluetooth e jack, quali scegliere?

Quando si parla di iPhone (lo smartphone di APPLE) si entra in un mondo magico, fatto di passioni, così come anche di dispositivi da sogno che in questi anni sono riusciti a catturare l’attenzione di tutti noi!

Chi se lo sarebbe mai immaginato che anche il buon jack sarebbe potuto andare in pensione? Ci ha pensato per prima la Apple che con il suo ultimo smartphone ha lanciato la moda delle cuffie senza fili!

cuffie bluetooth ipod

Tutti gli accessori

Inizialmente pensavamo come tanti che l’iPhone fosse una moda destinata presto a scomparire, poi però ci siamo dovuti ricredere, abbiamo assistito ad una continua evoluzione ed alla produzione di accessori di grande valore, divenuti ormai degli immancabili elementi di grande pregio.

Se vogliamo entrare nello specifico, capiremo bene che la scelta non è molto vasta, forse le uniche originali disponibili sono le AirPods per iPhone 7, 8 o X, o auricolari alternativi per iPhone 6, ma è pur vero che ne esistono molte perfettamente compatibili che meriterebbero attenzione!

I brand sono tantissimi, così un bel giorno abbiamo deciso di vederci meglio e scegliere ben alcuni modelli per iPhone, prendendole su Amazon, valutando quelle che sono le reali caratteristiche e perché no, anche le recensioni da parte di chi ha già avuto modo di provarle.

La scelta non è stata semplice, ma alla fine ci siamo riusciti, sfrutteremo quindi questo articolo per scoprirle meglio e per cercare di capire se possono fare al caso di ognuno di noi.

Valuta ogni modello e studialo per quelle che sono le tue reali necessità!

I migliori modelli di cuffie Bluetooth per iPhone, iPod e iPad

Apple AirPods

Ebbene si abbiamo deciso di partire proprio con un accessorio originale, perché per provarne di compatibili c’è tempo, è una questione di priorità e sicuramente tu ci comprenderai appieno!

Le AirPods le abbiamo prese perché a nostro avviso sono le migliori cuffie bluetooth iPad, compatibili ovviamente anche con iPhone ed iPod; un piccolo gioiello tecnologico, che sin dal primo unboxing ci ha lasciati letteralmente senza parole.

Tanto per cominciare sono piccolissime, è vero il costo non è certo alla portata di tutti, ma ti accenniamo subito che sono soldi ben spesi, a partire proprio dal design, incredibilmente unico, passando poi per la tecnologia wireless, che in pochi istanti ti consentirà di collegarle ad ogni apparecchio, offrendoti una stabilità unica. Non ti perdi le migliori cuffie senza cavo dal 2018.

Le abbiamo provate per bene e non abbiamo mai avuto alcun problema, questo è un dato importante, perché solitamente peccano in ricezione, ma non è certo questo il caso!

Le Apple AirPods sono splendide e funzionano alla grande anche con iPhone 5s, motivo per cui non hanno problemi con modelli vecchiotti, si comportano sempre alla grande e poi sono quasi totalmente automatiche!

Proprio tale aspetto ci ha lasciato di stucco, perché non abbiamo mai provato delle cuffie intelligenti e queste sono speciali; appena le indossi parte la musica e quando le allontani si stoppa improvvisamente, sembrano quasi seguire le abituidi di ognuno di noi, una figata pazzesca!

Le abbiamo testate anche con applicazioni particolari, come ad esempio Siri, il risultato è sorprendente, forse l’unico aspetto negativo è rappresentato dall’autonomia, infatti, ti consentono di ascoltare musica senza limiti per 5 ore, mentre altre arrivano addirittura a 20 ore senza problemi.

Se da un lato dunque questo aspetto può rappresentare una grande limitazione, dall’altro va sottolineata la presenza di una custodia nata non solo per conservarle al meglio, ma anche per farle ricaricare, il tutto in modo semplice, veloce ed in qualunque parte ci troviamo.

Davvero niente male nemmeno il peso, sono accessori incredibilmente leggeri, ma occhio anche al connettore Lightning presente all’interno della sua custodia, senza dimenticare i sensori interni che garantiscono un utilizzo perfetto.

Tra le altre chicche segnaliamo la presenza dei ben due accelerometri differenti e quella di microfoni interni, che sono due e che riescono ad eliminare tutti i rumori in eccesso, consentendoti di comunicare senza problemi, con un audio limpido e ben definito.

Abbiamo avuto modo di ascoltare molta musica, sono diventate quasi una droga, ovviamente in senso positivo; la qualità non si discute affatto, altissima definizione per un suono da sogno!

Una scelta che tutti vorrebbero fare una volta provate!

Apple A1523 Airpods, Bianco
  • Apple airpods, senza fili, auricolare, stereofonico, intraurale
  • Apple airpods tecnologia di connessione: senza fili, bluetooth
  • Stile d'uso: auricolare, tipo di auricolare: stereofonico disegno auricolare: intraurale...

Aukey EP-B4

Eccoci dunque alla prima scelta di auricolari bluetooth per iPhone 7 / 8 / X ovviamente compatibili e di un brand che da qualche anno sta prendendo piede, offrendo prodotti molto interessanti e di ottima fattura, ovvero Aukey!

Dopo averle ordinate, ci sono arrivate alla base in pochi giorni, in questo modo non ci siamo persi tanto in chiacchiere ed abbiamo provato ad utilizzarle sin da subito, partendo proprio dai dispositivi che maggiormente ci interessavano e che probabilmente interesseranno anche a te.

  • Il prezzo è davvero basso, lo diciamo subito per correttezza, ma ne siamo rimasti colpiti perché si presentano come cuffiette sportive, totalmente senza fili.
  • Compatibilità con iPad ed altri prodotti: davvero ottima, dobbiamo ammetterlo.
  • Sono originali, a partire dalla colorazione molto vivace, fino ad arrivare alla qualità degli elementi che le compongono, ben leggeri e dalle dimensioni accettabili.
  • Ad essere sinceri noi le abbiamo provate ovunque, dunque non solo a casa, ma anche per fare sport, giocare e tanto altro ancora, sono versatili e si collegano con estrema semplicità a qualunque dispositivo, inoltre, i supporti per le orecchie sono intercambiabili assicurando maggior comfort!

Ascoltare musica non è mai stato così piacevole, grazie alla connettività bluetooth 4.1 che ci è sembrata davvero stabile, ma non solo, perché a fare la differenza è anche il fattore autonomia, considerando che con una semplice ricarica di 2 ore ti permetteranno di conversare fino a quasi 5 ore e potendo restare in standby fino a ben 175 ore.

  • Il raggio d’azione non è ottimale, si parla di soli 10 metri, che per un utilizzo normale vanno più che bene, ma per chi è abituato a prodotti di un certo tipo, non sono ammissibili, considerando che in media al giorno d’oggi si arriva a circa 100 metri.

Nel complesso non ci hanno deluso affatto, anzi ci sono sembrate una scelta azzeccata, un prodotto in grado di vantare un rapporto qualità-prezzo che non è da tutti; spesso si sceglie di puntare su brand famosi, ma dando un’occhiata sul mercato, ci si può accorgere di occasioni imperdibili!

La qualità ad un prezzo accessibile a tutti, perché non sceglierla?

Beats By Dr. Dre Solo 2

A volte al cuor non si comanda, e quella delle Beats è stata davvero una scelta dettata da emozioni pure, sapevamo di andare a colpo sicuro e così è stato!

Beats da poco è divenuto un brand di casa Apple, mantenendo però la stessa linea di sempre, con prodotti curati, migliorati e che riescono a soddisfare le aspettative di un ampio pubblico.

Noi le abbiamo acquistate da Amazon, con grandissima soddisfazione e potendo contare su di una spedizione davvero rapida; le colorazioni sono molte, ma per questo unboxing abbiamo optato per la Grey, una tonalità fredda ma elegante al tempo stesso e fu amore a prima vista!

Tanto per cominciare stiamo parlando di cuffie bluetooth, ovviamente compatibili con tutti i dispositivi di casa, così come anche con tv, e prodotti Android, insomma, la scelta perfetta, in grado di rispondere a tutte le nostre rischieste e con immensa soddisfazione.

La tecnologia wireless funziona alla grande, permettendoti dunque di ascoltare musica senza fili, potendo godere di un suono pulito, curato e dai dettagli davevro unici, con bassi intensi, ed un equalizzatore interno che riesce da sempre a fare la differenza.

Da un punto di vista acustico, sono stati introdotti diversi miglioramenti e questo bisogna tenerlo ben a mente, così come anche altri elementi degni di nota, tra cui l’alta reattività dei comandi, la robustezza dei materiali, il comfort dei cuscinetti ed un design lineare ed estremamente elegante.

Le abbiamo provate a casa collegandole alla TV, così come anche con tutti i dispositivi in possesso, ma abbiamo notato che si sposano alla perfezione anche in attività sportive, senza temere affatto il sudore, ma riuscendo sempre ad offrire comfort ad alti livelli.

Le Beats riescono ad assicurare proprio quel che promettono, non è una questione di marchio, ma proprio di filosofia aziendale, per un prodotto nato con specifiche ben precise, dove nulla viene lasciato al caso, dove il suono dev’essere perfetto, tale da stupire l’ascoltatore.

Le cuffie da sogno esistono, queste ne sono un chiaro esempio!

cuffie iphone7 amazon

iPhone 7, 8 e X: musica senza fili

La mela morsicata ha messo sul mercato l’iPhone 7 nel settembre 2016 (il giorno 7, appunto) a San Francisco, un cellulare che descrive in quattro parole come “uno straordinario passo avanti”.

Ha un fascino che disorienta, per lo meno al primo sguardo: è una copia esteticamente molto simile alla precedente versione ma, nascosti al primo sguardo, ci sono molte idee originali e nuovi salti tecnologici importanti per l’azienda degli States.

È così ci troviamo davanti a tre grandi novità come un sistema di fotocamere evoluto, un display ricco di colori e l’eliminazione di attacchi ritenuti un tempo fondamentali come ad esempio il jack.

È proprio quest’ultima news che ha destato più curiosità nei fan e nelle persone avverse alla Apple. Gli earpods o cuffie per iPhone 7 (e anche iPhone 8 e X) sono progettate proprio per cambiare il modo in si usano gli auricolari! Dotate di connettore Lightning, si attivano e si collegano automaticamente a tutti i dispositivi compatibili già associati con un semplice tap e – last but not least – garantiscono una riproduzione audio e voce di alta qualità.

Le cuffie à marchio Apple: offerte irresistibile!

Ecco che seppure inizialmente questa novità (la rimozione del jack audio) potrebbe creare scompiglio tra gli amanti della mela… molto probabilmente ci troviamo di fronte a un’altra rivoluzione tecnologica che verrà copiata dai competitor Apple, la Samsung per citarne uno come esempio. Vuoi conoscere le migliori cuffie per Samsung TV?

Proprio come diceva il suo fondatore Steve Jobs, “Think Different”. Pensa in modo differente e agisci in questo senso: un payoff che spiega da sé quanto sia il coraggio che porta la Apple a cambiare lo status quo delle cose partendo dal cuore di Cupertino. E se questa volta ad essere colpito è il jack 3,5 mm, attacco in vigore da oltre 100 anni e quindi uno standard che funziona ed è pratico, in futuro chissà cos’altro vedremo dopo le nuove cuffie dell’iPhone!

Come funzionano e cosa dire del rapporto qualità-prezzo?

La difficoltà che ti rimane comprando le cuffie per iPhone 7/8/X Wireless è di non perderle! La connessione Bluetooth si occuperà di tutto il resto, compreso nel prezzo.

Estratte le cuffie senza fili dalla custodia, ecco che inizia la vera magia di come agiscono: le cuffie si accendono all’istante e si collegano all’iPhone (anche servono come earpods per iPhone 6 se vuoi), Apple Watch, iPad o Mac in modo automatico, la riproduzione dell’audio va in play appena le indossi e in pausa nel momento in cui le allontani dalle orecchie.

Vuoi sapere chi è che permette tutto questo?

È l’esclusivo chip Apple W1 con i suoi sensori ottici e l’accelerometro di movimento. Lo stesso chip ti attiva il microfono e distribuisce l’audio (stereo) ai 2 auricolari o solo a quello che stai utilizzando, ha un altro accelerometro (quello vocale) che permette di escludere i rumori di fondo dei 2 microfoni beamforming quando stai parlando al telefono, dando risalto al suono della tua voce.

Tutto questo a bassissimo consumo di batteria: la durata è di ben 5 ore in ascolto continuo che diventano anche 24 se usi la ricarica veloce con custodia portatile.

Qualsiasi altra azione tu voglia fare, basta attivare Siri con il doppio tocco. Il tap-tap ti permette anche di chiamare e chiedere indicazioni… se ascolti musica puoi anche regolare il volume o cambiare brano a tuo piacimento.

Il costo delle originali Apple è di 179 €, inclusa la custodia di ricarica. Per tutta l’innovazione che offrono non è di certo un importo elevatissimo… ma saremo tutti d’accordo su questo?

Pro e contro

Andiamo a capire cosa davvero vale la pena e quali sono le pecche di questo prodotto senza fili.

Ovviamente, sia sui marketplace come Amazon che sull’Apple Store vengono valorizzati alcuni punti positivi fondamentali su questo prodotto:

  • sono compatibili con tutti i tuoi dispositivi: iPhone, iPad, Apple Watch… anche tutti i Mac sono inclusi nella grande famiglia la qualità audio è notevolmente migliorata,
  • musica per le tue orecchie: con gli AirPods le canzoni sono riprodotte in digitale e non in analogico o – detto in in 2 parole – è nativamente digitale gli acceleratori e i comandi attraverso Siri rendono tutto più integrato e automatico
  • l’eliminazione del jack ti permette di avere cuffie per smartphone “a prova d’acqua”,
  • il Taptic Engine sul tasto Home e batterie più grandi stiamo dicendo addio agli odiosi fili che si intrecciano e si ingarbugliano in tasca o nello zaino, per alcuni erano un grosso problema

Riassumendo, se Tim Cook e gli altri della mela morsicata stanno correndo questo rischio è per soddisfare le necessità di molte persone.

E va bene, qualcosa che non va c’è sempre. Per queste cuffie Bluetooth si tratta spesso però di cose pratiche perché sulla qualità nessuno discute:

  • si possono perdere più facilmente, se sei sbadato presta attenzione
  • non ci sono cavi da sbrogliare, ma nemmeno la ricarica è molto pragmatica
  • le non Wireless dovranno essere sostituite a meno di “scomodi” adattatori (connettori Lightning)
  • il prezzo non è proprio a portata di tutti, anche se per altri non è un problema

La rimozione dell’uscita audio classica ha ricevuto molte critiche dai sostenitori degli standard aperti secondo i quali il Lightning favorirà ancora di più il controllo dei distributori sulla musica digitale.

Se, invece, hai un Samsung S7, entra qui!

Solo originali o anche compatibili?

Amazon, sì quel sito dove compriamo tante cose tecnologiche e non solo, oltre alle cuffie originali della Apple, propone due soluzioni pluri-stellate dalle loro recensioni. Entrambe sono della Mpow e hanno un costo davvero concorrenziale.

Una proposta senza fili più smart, le Mpow Swift Auricolari Wireless Bluetooth 4.0 per chi vuole sentire la musica in tutte le sue note anche mentre fa sport (a prova di sudore), e poi la Mpow Thor Cuffie Auricolari Wireless 4.0, più professional per un’alta fedeltà del suono stereo!

Appeso a un filo o no, il futuro delle cuffie resta nelle orecchie degli utenti!!!

Cuffie iPhone 6: guida all’acquisto delle migliori alternative

Se parliamo di cuffie iPhone 6 dobbiamo considerare che questo dispositivo é stato per molti un sostituto perfetto del iPod. Anche se quest’ultimo dispone di fascino e alcune funzioni in più, portare il tutto in un unico dispositivo risulta vincente.

Con questo, la scelta di un buon paio di cuffie per l’iPhone 6 diventa importante, visto che oltre ad ascoltare musica possiamo parlare e interagire attraverso di essi.

miglori auricolari per iphone6

Gli auricolari inclusi con l’iPhone 6 non è lo più apprezzabile del telefono. In questo articolo vedremo quattro modelli di cuffie iPhone 6 su Amazon, da quelli esclusivamente per l’uso per chiamata a quelli multifunzionali.

Apple md827 EarPod

Gli EarPods sono gli auricolari proposti da Apple per chi non si accontenta di quelli in dotazione con l’iPhone 6. Sono un paio di auricolari che si adattano perfettamente all’orecchio, senza creare un tappo come quelli del tipo chiamato In-Ear i quali posso arrivare ad essere molto scomodi a seconda dell’orecchio.

La caratteristica che risalta fin dal primo utilizzo è certamente l’eccellente risposta sonora raggiunta da Apple con queste cuffie iPhone 6. Questo è essenzialmente grazie al disegno dell’auricolare, che riproduce il suono lateralmente, dirigendo le onde sonore direttamente dentro il canale uditivo con un evidente effetto migliorativo.

Alla qualità del suono collaborano attivamente anche degli orifizi di ventilazione situati in posti strategici. Il più notevole è quello situato alla base della coda di ogni EarPod, la cui funzione è permettere all’aria di penetrare funzionando da cassa acustica e generando una qualità dei bassi superiore  rispetto alle normali cuffie per iPhone 6.

Purtroppo la più grande qualità di questi auricolari è anche il loro più gran difetto. La natura altamente direzionale del disegno degli EarPods fa si che il colore del suono cambi se questi si spostano nell’orecchio. Dato che non esiste supporto di gomma per mantenerli a loro posto come in altre cuffia per iPhone 6s, queste tendono a cambiare posizione, il che fa si che il suono cambi totalmente.

Con questi auricolari Apple, il brand ha realizzato un grande prodotto ad un prezzo insuperabile, se la vostra intenzione è ascoltare musica con un audio di qualità non potete prescindere dall’idea di acquistarli.

Apple MD827 Auricolari con microfono e A distanza per iPhone 5/5C/5S/4/4S/iPod Touch/Nano/iPad, Bianco
  • Gli altoparlanti all'interno degli auricolari Apple EarPods sono stati progettati per...
  • Note sulla compatibilitàIl telecomando e il microfono sono compatibili con tutti i...
  • Gli auricolari Apple EarPods hanno anche un telecomando integrato per regolare il volume,...

VicTop Bluetooth 4.0

Questo auricolare Bluetooth della marca VicTop rappresenta un’alternativa wireless alle cuffie iPhone 6, soprattutto per la sua estrema compattezza e leggerezza. Si tratta di un accessorio, estremamente compatto, che integra in poco più dello spazio di una moneta da 1 euro, l’auricolare mono, il microfono, i comandi e il sistema di ricarica.

  • La struttura è completamente in plastica lucida, il che conferisce all’auricolare leggerezza e un aspetto moderno ed elegante, solo la morbida cuffia che si inserisce nell’orecchio è costituita da silicone e consente un buon isolamento dai rumori esterni.
  • Il fissaggio all’orecchio avviene tramite un archetto di plastica che passa al di sopra del padiglione auricolare. Purtroppo questo si adatta bene solo se il vostro orecchio è della giusta forma e misura, negli altri casi potreste perderlo o sentire fastidio per la troppa pressione.
  • I comandi sono costituiti da un pulsante multi funzione, che copre tutta la superficie del dispositivo, e un piccolo pulsante laterale che vi consente navigare tra le canzoni e regolare il volume. È anche dotato di una speciale funzione hands free di risposta alle chiamate, semplicemente rispondendo “si” o “no” quando c’è una chiamata entrante.
  • Per quello che riguarda la qualità del suono dobbiamo dire che si limita alla sua funzione principale, ovvero effettuare chiamate. Il fatto di non essere cuffie tipo stereo e la qualità del Bluetooth, che risulta un po’ debole, fanno si che il dispositivo funzioni decentemente il fase di chiamata ma che risulti inadeguato all’ascolto di musica.

Un auricolare Bluetooth che ci sentiamo di consigliare, in sostituzione delle vostre cuffie iPhone 6 originali, solo se avete bisogno di una soluzione pratica e leggera per la sola risposta alle chiamate, assolutamente da non considerare se volete ascoltare al meglio la vostra musica preferita.

VicTop senza fili Bluetooth V4.0 cuffia auricolare in-Ear Apple con microfono per iPhone SE iPhone 6 più / 6s, 4s, 5, 5S, 5c,...
  • & # x3010; Qualità audio stereo & # x3011; accoppiamento: con connettività Bluetooth,...
  • & # x3010; & # x3011; Multi-funzioni: cuffie hanno diverse opzioni per piacere di ascolto....
  • & # x3010; Design pieghevole & # x3011; On-Ear cuffie: presentano un design pieghevole,...
  • & # x3010; microfono integrato; & # x3011;: ricevere chiamate a mano libera può essere...
  • & # x3010; funzione wireless e cablata & # x3011;: la porta può essere usato come Wired...

Elegiant o Zealot B570

Le Zealot B570 (Elegiant 4 in 1) sono un paio di cuffie che vi cattureranno per la miriade di funzioni che offrono; un lettore mp3, una radio FM e una cuffia per iPhone 6, tutti in un unico prodotto ad un prezzo straordinariamente basso.

Le B570 dispongono di svariati pulsanti di controllo, situati sul bordo dell’auricolare destro, che acquistano differenti funzioni in base all’uso che state facendo in quel momento del dispositivo. In realtà impiegherete più di un istante per impararne il funzionamento, inoltre, per eseguire un comando molte volte vi sarà imprescindibile visualizzare lo schermo LCD.

Sempre posizionato nello stesso auricolare, troverete lo slot per inserire la Micro SD / TF card, dove poter immagazzinare fino a 32Gb di musica da eseguire nella funzione “lettore mp3”.

Nell’uso come cuffia per iPhone 6 è possibile collegarla tramite cavo standard con jack 3,5” o wireless tramite bluetooth v4.0, il che vi da una raggio di ricezione di 10mt. Sempre in questa modalità, potrete usare il microfono integrato per effettuare chiamate o, durante l’ascolto di musica, per attivare la tecnologia di riduzione attiva del rumore ambientale.

Benché la qualità del suono non sia paragonabile con prodotti di fascia superiore, le Elegiant hanno prestazioni adeguate e le molteplici funzioni che ci offrono rendono valutabile il loro acquisto come alternativa alle cuffie iPhone 6 originali.

Byz K11

Le Byz K11 sono auricolari di ottima qualità utilizzabili come cuffie iPhone 6. La loro struttura offre un ottimo isolamento dal suono ambientale migliorando notevolmente la qualità di ascolto.

  • Sono disponibili in due colori, nero e bianco, in modo da poterli abbinare a qualsiasi colore di iPhone 6 disponibile.
  • I materiali plastici usati conferiscono un aspetto gradevole mentre la cuffietta di silicone, che si inserisce nell’orecchio, garantisce il giusto isolamento acustico e offre un buon comfort, anche per lunghi periodi di utilizzo
  • Il blocco comandi e il microfono sono integrati lungo il cavo da 1,2mt e include un bottone di risposta oltre alla regolazione del volume. Il microfono, durante la prova di chiamata, si comporta bene, offrendo un suono della voce pulito e chiaro.

Dato il prezzo estremamente conveniente e le discrete prestazioni, le Byz K11 possono essere considerate come una valida alternativa alle cuffie fornite in dotazione con l’iPhone 6 o le cuffie per iPhone 7.

Se siete alla ricerca di un paio di auricolari economici, che vi consentano di rispondere alle chiamate, ma anche di ascoltare discretamente gli mp3 salvati nel vostro iPhone 6, questo è il prodotto che fa il caso vostro.

Offerta
Sound Intone BYZ-K62 Sport Auricolari con Microfono e Controllo Volume,Stereo Running in ear Cuffie per iPhone iPad iPod...
  • Calzata Confortevole: Sound Intone BYZ-K62 cuffie sono compatibili con design...
  •  Buona Qualità del Suono:Il design noise isolating può efficacemente sopprimere il...
  •  Funzione Umanizzato:Cool cuffie con controllo del volume e microfono incorporati design...
  •  Struttura Ergonomica: Pienamente compatibile con la maggior parte dei jack da 3.5mm...
  •  6 Mesi di Garanzia: Sound Intone si impegna a fornire prodotto di alta qualità e ottimo...

Ultimo aggiornamento su 2018-05-21 at 15:24 / Affiliate links / Immagini da Amazon Product Advertising API

error: Il contenuto è protetto!
Cuffie 10