Vorresti acquistare un paio di cuffie noise cancelling ma non riesci a capire quali sono le caratteristiche più importanti? Non vedi l’ora di immergerti completamente nei tuoi brani preferiti senza più essere disturbato dai rumori circostanti? Questa guida all’acquisto è perfetta per te!
I nostri esperti hanno già esaminato e selezionato soltanto le cuffie cancellazione rumore migliori in assoluto. Leggendo le nostre recensioni non solo ti farai un’idea di quali siano i reali vantaggi o svantaggi di ciascuno, ma riuscirai a capire qual è il miglior modello per te. Ma basta perdere tempo!
Vediamo insieme quali sono le migliori cuffie con cancellazione del rumore del 2023!
Migliori cuffie noise cancelling 2023: tabella comparativa
Per farti un’idea di quali sono le migliori cuffie per non sentire rumori, dai un’occhiata alla tabella comparativa che abbiamo preparato qui sotto. Il modello per te è sicuramente tra di loro!
Recensioni delle migliori cuffie cancellazione rumore del 2023
Ora non ci resta che esaminare attentamente le caratteristiche delle migliori cuffie noise cancelling. Scopriamo qual è il miglior prodotto per te!
Cuffie Bose noise cancelling 700: le migliori in assoluto
Tra tutti i modelli da noi esaminati, queste sono sicuramente le migliori cuffie cancellazione rumore. Comode, eleganti e dotate di 11 livelli di riduzione attiva del rumore circostante, queste cuffie sono perfette sia per viaggiare che per rilassarsi nei luoghi più affollati. Il microfono incorporato ti permette di conversare liberamente con i tuoi amici o parenti, oppure di impartire comandi al tuo assistente virtuale.
Facili da utilizzare e con una batteria che dura fino a 20 ore, questo modello è perfetto anche per seguire le lezioni online, per ascoltare i podcast, guardare i film oppure ascoltar ei brani preferiti. Il suono riprodotto è di qualità e ben bilanciato, mentre il collegamento senza fili ti permette di muoverti liberamente senza dover toccare il dispositivo per la riproduzione.
- Fantastiche cuffie Bose noise cancelling 700
- Batteria che dura fino a 20 ore
- Ottimo suono ben bilanciato
- La struttura non è flessibile e non si piega
- L’archetto superiore non è imbottito
- Il prezzo appartiene alla fascia alta
Se ritieni che queste cuffie da Bose sono quello che hai sempre desiderato, clicca sul link Amazon qui sotto per ordinarle immediatamente!
- Potenti cuffie con riduzione del rumore: 11 livelli di riduzione del rumore attiva ti...
- Suono sorprendente: dettagli nitidi e chiari. Bassi ricchi e profondi. Queste cuffie...
- Acquisizione vocale impareggiabile: un sistema di microfoni rivoluzionario si adatta agli...
- Testa alta e mani libere: grazie alla facilità di accesso agli assistenti vocali come...
- Design e comfort straordinari: grazie all'archetto leggero in acciaio inox e ai padiglioni...
Sony WH-1000XM3 con HD Noise Cancelling: ottimo rapporto qualità prezzo
Se stai cercando delle ottime cuffie riduzione rumore che però abbiano anche un prezzo competitivo, questo modello fa al caso tuo! Disponibili nel colore argento o nero, queste cuffie della Sony riescono a ridurre notevolmente il rumore grazie al processore HD Noise cancelling QN1. I padiglioni incorporati sono davvero comodi, mentre la struttura ergonomica può essere indossata a lungo senza sentire fastidio.
I comandi touch per gestire la riproduzione o il volume sono posizionati direttamente sui padiglioni, mentre la funzione di ascolto Smart personalizza le impostazioni del suono in base alla riproduzione. Ultimo, ma non per questo meno importante è la fantastica durata della batteria. Quest’ultima è in grado di resistere fino a 30 ore di riproduzione, bastando solo 10 minuti di ricarica per guadagnarne altre 5 ore.
- Una delle migliori cuffie noise cancelling economiche
- Con comandi touch
- La batteria dura a lungo
- La struttura potrebbe stringere un po’ all’inizio
- Non sono dotate di un’apposita applicazione
- Prezzo superiore alla media
Per ricevere queste cuffie Bluetooth Sony con cancellazione attiva del rumore direttamente a casa, tutto quello che devi fare è ordinarle cliccando sul link qui sotto!
- Le cuffie wh-1000xm3 ti avvolgono ancora di più nel tuo mondo con miglioramenti...
- Noise cancelling: il processore di eliminazione del rumore qn1 hd con tecnologia dual...
- Controllo del suono adattivo e ottimizzazione noise cancelling: regola automaticamente il...
- Ricarica rapida, a portata di mano: con una durata della batteria di 30 ore, avrai...
- Microfono per phone-call: sfrutta il microfono integrato nelle cuffie per effettuare...
Bose QuietComfort 35 II: con 3 livelli di riduzione del rumore
Se hai già esaminato diverse cuffie con riduzione del rumore ma nessuna di loro ti ha convinto, ti consigliamo di prendere in considerazione questo modello della Bose. Si tratta di un ottimo paio di cuffie ANC, leggere e perfette per qualsiasi tipologia di utilizzo. Potrai indossarle mentre guardi i tuoi programmi preferiti, mentre ascolti la musica o semplicemente durante le telefonate.
Questo modello è disponibile in più colori tra cui scegliere ed è dotato di 3 livelli di cancellazione del rumore. Sarai proprio tu a decidere il grado di isolamento che vuoi ottenere, potendolo modificare in qualsiasi istante. Queste cuffie con noise cancelling sono l’ideale anche per le riproduzioni 8D, essendo in grado di trasmettere un suono ricco e ben bilanciato.
- Tra le migliori migliori cuffie riduzione rumore
- Disponibili in più colorazioni
- Con 3 livelli di cancellazione del rumore
- Il collegamento Bluetooth non è sempre stabile
- Bisogna tenere la localizzazione attiva per usare l’app
- Il prezzo d’acquisto non è proprio economico
Per testare tu stesso queste cuffie wireless noise cancelling, ti consigliamo di ordinarle direttamente su Amazon e attendere che arrivino a casa.
- Tre livelli di riduzione del rumore di prima classe per una ottima esperienza di ascolto...
- Accesso vocale a musica, informazioni e altro tramite Alexa e l'assistente di Google
- Sistema a due microfoni antirumore per un suono nitido e acquisizione della voce...
- Prestazioni audio bilanciate a qualsiasi volume
- Pairing Bluetooth semplificato, impostazioni personalizzate, accesso ad aggiornamenti...
Marshall Mid ANC: le più originali
Se non sei interessato a delle semplicissime noise cancelling cuffie, ma desideri un modello che abbia anche tantissimo stile, Marshall Mid ANC è la soluzione perfetta! Si tratta di un modello dotato di collegamento wireless in grado di garantirti una riproduzione ininterrotta di fino a 20 ore di musica. Il suono riprodotto è ben bilanciato è adatto a ogni genere musicale.
Queste cuffie cancellazione rumore possono essere indossate ovunque e sono perfette per ascoltare la musica, i podcast o semplicemente per guardare i film. Ancor di più, si connettono velocemente a qualsiasi dispositivo mobile ed includono persino il controllo multidirezionale. Comode, di design e con colori davvero versatili, queste le migliori ANC cuffie del 2023.
- Cuffie cancellazione rumore con design originale
- Ampia autonomia di movimento
- La batteria dura davvero tanto
- La struttura potrebbe sembrare troppo rigida
- Il software incorporato è migliorabile
- Il volume potrebbe essere più potente
Non farti sfuggire queste fantastiche cuffie Marshall ANC e ordinale ad un prezzo scontato direttamente su Amazon!
- Mid A.N.C. è una cuffia con cancellazione attiva del rumore
- Bluetooth aptX ti offre la libertà di una cuffia wireless
- Mid A.N.C. offre fino a 20 ore di autonomia in modalità wireless quando sono attivi la...
- Mid A.N.C. è dotata di driver personalizzati per un audio superiore
- Mid A.N.C. è caratterizzata dal design on-ear e da materiali di alta qualità
Sennheiser HD 450BT: con cancellazione attiva del rumore
Uno dei migliori modelli con cui isolarsi completamente dai rumori circostanti è indossando queste fantastiche Sennheiser HD 450BT con cancellazione attiva del rumore. Le cuffie sono comode, belle da vedere e con funzionalità semplici da operare anche da parte di chi è principiante. Si tratta di un’ottima idea regalo per chi studia o lavora da casa oppure per chi viaggia spesso in treno o autobus.
Il codec incorporato ti garantisce un’ottima riproduzione, con un suono ben bilanciato e davvero nitido. Il microfono è potente e può essere utilizzato sia per telefonate che per impartire ordini al tuo assistente virtuale. I padiglioni sono morbidi e comodi, mentre la struttura flessibile può essere piegata per un trasporto più comodo e semplice.
- Ottime cuffie over ear noise cancelling
- Suono ben bilanciato e di qualità
- La batteria dura ben 30 ore
- Il volume potrebbe essere più potente
- Tendono a stringere un po’ all’inizio
- Secondo alcuni i padiglioni sono troppo rigidi
Fidati quando diciamo che sicuramente non troverai delle altre cuffie Sennheiser Bluetooth migliori. Sbrigati ad acquistarle ad un prezzo scontato direttamente su Amazon!
- Cancellazione attiva del rumore per un piacere di ascolto senza interruzioni
- Bassi dinamici profondi e supporto codec high-quality incluso aac e aptx a bassa latenza
- Durata batteria 30 ore
- App sennheiser smart control per accesso all'equalizzazione, alla modalità podcast e...
- Controlli intuitivi incluso il pulsante virtual assistant per interazione con siri e...
Beats Solo3 Wireless: le più economiche
Hai un budget ristretto ma desideri comunque puntare sulle migliori cuffie noise cancelling 2023? Le Beats Solo3 Wireless fanno al caso tuo! Si tratta di un paio di cuffie dotate di struttura resistente ma regolabile, con padiglioni morbidi e che ben si adattano alla forma della testa. La batteria incorporata dura fino a 40 ore consecutive, permettendoti di immergerti completamente nei tuoi brani preferiti.
Questo modello può essere indossato anche mentre studi, lavori o semplicemente per telefonare ad amici o parenti. Il suono riprodotto è sorprendente, mentre il prezzo competitivo e l’ampio range di colori tra cui scegliere fa si che che questo modello sia uno delle cuffie attive migliori di questo marchio.
- Le migliori cuffie cancellazione rumore economiche
- Design originale e personalizzabile
- La batteria dura fino a 40 ore
- I suoni bassi sono troppo accentuati
- La struttura potrebbe risultare un po’ stretta
- Secondo alcuni il suono è troppo ovattato
Queste cuffie Beats wireless possono essere tue in pochissimi giorni se le acquisti direttamente su Amazon!
- Cuffie Bluetooth wireless ad alte prestazioni, con cancellazione del rumore
- Dotate di chip Apple W1 e connettività wireless Bluetooth di Classe 1
- Con un’autonomia che dura fino a 40 ore, le cuffie Beats Solo3 Wireless sono perfette...
- Compatibili con dispositivi iOS e Android
- Batteria scarica? Grazie a Fast Fuel, con 5 minuti di ricarica hai ancora 3 ore di...
Migliori auricolari cancellazione rumore del 2023: Opinioni e Prezzi
Ritieni che le cuffie over ear non facciano al caso tuo e vorresti un buon paio di auricolari noise cancelling? Siamo certi che tra i modelli da noi selezionati troverai anche quello perfetto per te. Ecco quali sono:
Recensioni dei migliori auricolari noise cancelling del 2023
Per aiutarti a prendere una decisione informata, abbiamo recensito tutti i migliori auricolari cancellazione rumore. Scopriamo insieme qual è il modello perfetto per le tue esigenze!
Sony WF-1000XM3 True Wireless: buon rapporto qualità prezzo
Vorresti un buon paio di auricolari Bluetooth con cancellazione attiva del rumore da indossare persino mentre dormi? Queste Sony WF-1000XM3 hanno tutto quello che hai sempre desiderato! La batteria incorporata dura fino a 24 ore di riproduzione, ma la custodia rigida per il trasporto ti permette di ricaricarle comodamente anche in mobilità.
Il microfono incorporato è di qualità, mentre l’opzione Quick Attention ti permette di bloccare l’isolamento per conversare liberamente con le persone che hai accanto. Grazie alle dimensioni ridotte possono essere trasportati ovunque e sono perfetti da indossare persino quando ti alleni all’aria aperta o in palestra.
- Ottime cuffie in ear noise cancelling con prezzo vantaggioso
- Batteria davvero duratura
- Con custodia rigida in grado di ricaricarle
- Il software è migliorabile
- Il design non è adatto a tutti
- Vi è chi le trova scomode
Tra tutte le cuffie noise cancelling per dormire, queste sono tra le poche in grado di riprodurre un suono true wireless. Non fartele sfuggire e acquistale su Amazon!
- Metti il mondo esterno in attesa e resta solo con la tua musica, nessun rumore, nessun...
- Noise cancelling: il processore di eliminazione del rumore qn1 hd con tecnologia dual...
- Quick attention: la funzione attenzione rapida consente di parlare con le persone intorno...
- Batteria di lunga durata: fino a 24 ore di durata della batteria, per un ascolto che dura...
- Microfono per phone-call: sfrutta il microfono integrato nelle cuffie per effettuare...
Leggi anche: cuffie silenzio assoluto per dormire
Jabra Elite 75t: il modello più versatile
Tra tutti gli auricolari riduzione rumore che abbiamo avuto modo di esaminare, questi sono sicuramente quelli più facili da personalizzare. L’ampia varietà di colori tra cui scegliere ti permette di acquistare un modello che sia in linea con il tuo stile. Lo stile di questi auricolari cancellazione rumore è unico ed improntato alla massima comodità anche durante gli utilizzi prolungati.
La batteria incorporata dura fino a 24 ore ed il rivestimento esterno è impermeabile sia alla polvere che all’acqua. Grazie all’applicazione Sound+ potrai gestire al meglio il grado di isolamento desiderato. Ancor di più, la funzione MySound e MyControls personalizza l’intensità del suono riprodotto adattandolo al tuo udito e al genere musicale.
- Tra i migliori auricolari noise cancelling
- Disponibili in più colori
- Con struttura resistente ed impermeabile
- Prezzo superiore alla media
- Il microfono è migliorabile
- Non sono proprio stabili nell’orecchio
Questi auricolari Jabra sono disponibili ad un prezzo scontato direttamente su Amazon. Clicca sul link qui sotto per piazzare il tuo ordine in pochi secondi!
- Ottima longevità e comoda vestibilità: la forma ergonomica del gel per auricolari offre...
- 24 ore di autonomia (ANC) con la custodia di ricarica tascabile e stabilità al wireless:...
- Cancellazione attiva del rumore: chiudi fuori il mondo esterno e immergiti nella tua...
- Personalizza i tuoi auricolari con la funzione MySound e MyControls: regola l'audio in...
- La consegna include: Jabra Elite 75t Auricolari Wireless; Custodia con funzione di...
Apple AirPods Pro: il modello al top della gamma
Se sei un amante del sistema operativo iOS o semplicemente vuoi degli auricolari di ultima generazione, questi AirPods Pro fanno al caso tuo! Si tratta dei migliori auricolari Bluetooth noise cancelling dotati di un design originale che sta ben saldo nell’orecchio. Infatti, possono essere indossati sia durante le attività fisiche che semplicemente per intrattenerti guardando video o ascoltando musica.
Resistenti all’acqua e al sudore, i comandi touch sono semplici da gestire e ti permettono di interagire immediatamente con Siri. Il suono riprodotto è di qualità e ben bilanciato, con una chiara distinzione tra le tonalità alte e quelle basse. Incluso nel prezzo riceverai anche una custodia rigida per la ricarica e diversi gommini di più dimensioni.
- Fantastici airpods cancellazione rumore
- Suono ben bilanciato e True Wireless
- Con microfono potente e comandi touch
- Ampia compatibilità solo con prodotti Apple
- Disponibili solo nel colore bianco
- Prezzo superiore alla media
Per mettere alla prova tu stesso le migliori cuffie Apple, tutto quello che devi fare è cliccare sul link Amazon qui sotto e ordinarle!
- Cancellazione attiva del rumore per immergerti nel suono
- Modalità trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
- Affusolati cuscinetti in tre taglie, realizzati in morbido silicone, per un comfort su...
- Resistenti all'acqua e al sudore
- Equalizzazione adattiva che regola automaticamente la musica in base alla forma del tuo...
HUAWEI FreeBuds3i: gli auricolari più economici
Se sei rimasto colpito dallo stile degli AirPods Pro ma ritieni che abbiano un prezzo troppo alto, noi abbiamo la soluzione per te! Queste HUAWEI FreeBuds3i sono tra le migliori cuffie wireless noise cancelling attualmente in commercio, dotati di forma ergonomica e driver dinamico da 10 mm. Questo modello include ben 3 microfoni in grado di ridurre efficacemente ogni tipologia di rumore circostante.
Gli auricolari si connettono immediatamente ai tuoi dispositivi e basta premere sull’auricolare per bloccare la riproduzione o finire una telefonata. La batteria incorporata dura fino a 3 ore di ascolto ininterrotto, ma grazie alla custodia rigida possono essere ricaricate più volete, anche in mobilità.
- Auricolari ANC con ottimo prezzo
- Design unico e leggero
- Con comandi touch sull’auricolare
- Forma troppo ingombrante per alcuni
- La batteria dura troppo poco
- I materiali di costruzione sono fragili
Ritieni che siano queste le cuffie wireless Huawei che fanno al caso tuo? Clicca sul link Amazon qui sotto per riceverle direttamente a casa in pochissimi giorni!
- Auricolare In Ear dalla forma ergonomica e trapezoidale, il pack contiene 3 differenti...
- Sistema con doppio microfono di cancellazione intelligente del rumore, un microfono aiuta...
- Presenza di un terzo microfono interno che definisce la voce diretta via il tuo canale...
- Il driver dinamico di dimensioni pari a 10 mm di diametro è personalizzato con una...
- Sensore integrato, basta toccare e giocare, toccare due volte l'auricolare per riprodurre,...
Bose QuietComfort Noise Cancelling Earbuds: gli auricolari migliori
Queste fantastiche cuffie noise cancelling Bose sono comode, di dimensioni ridotte e possono essere indossate sia a casa che in mobilità. Grazie ai gommini di diverse dimensioni in dotazione, potrai trovare velocemente quelli che ti conferiscono la maggior resa anche durante le attività fisiche più impegnative.
Il suono riprodotto è ben bilanciato e la riduzione del rumore ti permette di ascoltare le tue canzoni preferite anche negli ambienti più rumorosi. Disponibili nel colore nero o bianco, incluso nel prezzo riceverai anche una comodissima custodia rigida che serve anche per ricaricare la batteria.
- Ottimi auricolari Bluetooth noise cancelling
- Disponibili in 2 colori
- Ottima presa all’orecchio
- Non eliminano del tutto le frequenze alte
- Design non adatto a tutti
- Sembrano essere un po’ fragili
Tra tutti i modelli da noi esaminati, questi sono sicuramente le migliori cuffie per fare sport. Testa tu stesso le loro funzionalità acquistandole direttamente su Amazon!
- Auricolari con riduzione del rumore: dotati della tecnologia avanzata per la riduzione del...
- Suono ad alta fedeltà: l'esclusiva architettura acustica dà più vita alla musica, ai...
- Comodi auricolari wireless: inserti StayHear Max in tre misure inclusi per il massimo...
- Comandi touch semplici: è sufficiente toccare, scorrere o premere. Controlla la riduzione...
- Microfoni antirumore: piccoli microfoni interagiscono focalizzandosi sulla voce, filtrando...
Srhythm SoulMate Series S7: con tecnologia Active Noise Cancelling
Srhythm è da sempre un marchio di qualità, specializzato nella realizzazione dei migliori accessori per l’ascolto. Queste fantastiche cuffie Bluetooth noise cancelling dispongono della cancellazione attiva del rumore che può essere gestita comodamente attraverso un semplice tasto. Potrai quindi comunicare liberamente con chi hai di fronte, senza dover rimuovere l’auricolare.
Il collegamento Bluetooth 5.1 ti garantisce la massima compatibilità con un ampio numero di dispositivi, mentre l’accoppiamento è quasi immediato e stabile. Il design di questi auricolari è moderno e la batteria incorporata dura fino a 6 ore ininterrotte di riproduzione. Incluso nel prezzo vi sono anche gommini di varie dimensioni e una custodia rigida per la ricarica.
- Tra le migliori cuffie cancellazione rumore economiche
- Design moderno ed ergonomico
- Con collegamento Bluetooth
- Poco stabili durante i movimenti repentini
- Secondo alcuni sono troppo scomode
- Il volume potrebbe essere più potente
Amazon ti mette a disposizione queste fantastiche cuffie Srhythm a un prezzo scontato. Clicca qui sotto per ordinarle!
Cos’è il Noise Cancelling?
Le cuffie con cancellazione del rumore non sono altro che accessori per l’ascolto in grado di ridurre notevolmente i rumori ambientali. In commercio ci sono 2 tipologie di modelli: quelli con isolamento attivo o tecnologico e le cuffie con isolamento passivo.
Queste tipologie di cuffie favoriscono il rilassamento o la concentrazione e possono essere comodamente indossate sui treni, negli autobus e persino negli aeroporti. Per approfondire il discorso e scoprire che cosa sono anche le cuffie antirumore con isolamento acustico, ti consigliamo di leggere attentamente la nostra guida.
Differenza tra il ANC e il PNC
L’ANC o Active Noise Canceling è la tecnologia utilizzate dalle cuffie per contrastare attivamente i rumori ambienti. Questi modelli hanno incorporati dei piccoli microfoni in grado di captare le frequenze del rumore ambientale proveniente dall’esterno per poi generare elettronicamente le frequenze sonore esattamente opposte. Questo tipo di cancellazione attiva, non è altro che un annullamento effettivo delle onde sonore che entrano in collisione.
Il PNC o Passive Noise Canceling sta ad indicare l’attività isolante di un buon paio di cuffie. Questi modelli non hanno alcuna aggiunta tecnologica ma utilizzano semplicemente la forma dei padiglioni per bloccare in maniera naturale il rumore esterno.
Cuffie noise cancelling o con cancellazione del rumore: Guida all’Acquisto
Per aiutarti a scegliere le cuffie che più si adattano alle tue esigenze, vediamo insieme quali sono le principali differenze tra le due. Scopriamo insieme quali sono gli elementi irrinunciabili nella scelta delle migliori cuffie cancellazione rumore!
Che tipologia di cuffia desideri?
Come avrai sicuramente già notato, esistono in commercio 3 tipologie di cuffie differenti tra cui:
- In ear: le cuffie in ear con cavo o senza sono i tipici modelli con auricolari che devono essere inseriti nel dotto uditivo. Si tratta della scelta migliore per gli sportivi e per chi desidera un modello discreto e leggero da trasportare.
- Over ear: le migliori cuffie over ear sono quelle in grado di coprire completamente l’orecchio, permettendoti di sfruttare al massimo la comodità. Sono i modelli più scelti per ascoltare la musica, dai professionisti o dai gamers.
- On ear: ultime, ma non meno importanti, le cuffie on ear migliori non coprono tutto l’orecchio ma sono comunque in grado di offrire un buon isolamento.
Se desideri puntare sulla cancellazione attiva del rumore, potresti preferire i modelli che coprono interamente l’orecchio e che forniscono uno strato ulteriore di isolamento. Per un buon isolamento passivo, basta puntare su degli auricolari al top della gomma.
Quanto desideri spendere: il tuo budget
Nella scelta delle migliroi cuffie con cancellazione del rumore, gioca un ruolo importante anche il budget che si ha a disposizione. Anche se i modelli con PNC hanno un prezzo alla portata di tutti, è bene sapere che le cuffie che includono la tecnologia ANC costano di più. Siamo certi che esaminando la nostra guida troverai il modello con il miglior rapporto tra qualità e prezzo!
La durata complessiva della batteria
Per essere certo di scegliere il modello wireless migliore, ti ricordiamo di controllare sempre la durata della batteria. Altrettanto importante è anche la modalità ed il tempo che viene impegnato per la ricarica. Gli auricolari wireless sono solitamente accompagnati da una custodia rigida ricaricabile ed esistono in commercio anche modelli ibridi, che funzionano sia wireless che con il filo.
Wireless o con filo?
Il vantaggio delle cuffie wireless è innegabile: avrai un’ampia libertà di movimento. L’aspetto negativo in questo caso è che anche le migliori cuffie wireless hanno una durata limitata e quindi devono essere ricaricate. Dall’altro canto, le migliori cuffie con cavo possono essere utilizzate per un periodo illimitato, anche se devono essere collegate al dispositivo di riproduzione.
Cancellazione del rumore regolabile o adattiva
Una delle innovazioni più sorprendenti delle cuffie con cancellazione del rumore è la loro capacità di adattare le prestazioni all’ambiente circostante. Ci sono modelli che lo fanno in automatico, mentre altri ti permettono di personalizzarlo manualmente.
I Pro e i Contro delle cuffie con cancellazione del rumore: ne vale la pena?
Se non sai ancora se acquistare o meno delle cuffie con cancellazione del rumore, forse la nostra lista di pro e contro ti aiuterà a prendere una decisione. Vediamoli insieme:
- Possibilità di isolamento anche nei luoghi più rumorosi.
- Ottime cuffie per studiare e lavorare.
- Ti permettono di concentrati sul brano o il video che stai visionando.
- Se sono wireless, avrai un’ampia libertà di movimento.
- La cancellazione regolabile ti permette di comunicare con gli altri senza togliere le cuffie.
- Potrebbero essere pericolose in determinate situazioni, come correre vicino a una strada trafficata.
- Le ANC hanno un prezzo superiore alla media.
- Se wireless, la batteria potrebbe non durare abbastanza.
Cuffie con riduzione del rumore: tutto quello che c’è da sapere
Se hai ancora dei dubbi da chiarire sull’utilizzo e le funzionalità delle cuffie con cancellazione del rumore, dai un’occhiata alle risposte fornite dagli esperti alle domande più frequenti. Ecco quali sono i chiarimenti di cui avevi bisogno!
Chi ha inventato le cuffie con cancellazione del rumore?
Le cuffie di questo tipo sono state inventate da Amar Bose, che ha abbozzato il concetto originale nel 1978. L’idea gli è venuta durante un volo in cui, cercando di ascoltare la musica, risultava comunque infastidito dal rumore prodotto dal motore. Infatti, non sorprende che i modelli migliori in commercio appartengano proprio al marchio Bose.
Vale la pena di acquistare cuffie con cancellazione attiva del rumore?
Se trascorri gran parte del tuo tempo in luoghi affollati come stazioni, negli autobus o sui treni, allora si, vale la pena spendere un po’ di più per un paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore. Ti ricordiamo però, che esistono dei modelli che favoriscono la concentrazione pur permettendoti di sentire quello che ti accadde intorno.
Le cuffie con cancellazione del rumore sono sicure?
Si, le cuffie noise cancelling non solo sono sicure, ma possono apportare dei notevoli benefici alla salute. Cosi come i rumori forti possono causare dei danni all’udito, anche i continui rumori circostanti possono aumentare lo stress, la pressione del sangue o semplicemente interferire con il suono. Ancor di più, queste tipologie di auricolari ti permettono di migliorare il livello di concentrazione.
Perché la cancellazione del rumore fa male alle orecchie?
In determinati casi è possibile sentire una pressione esercitata sulle orecchie. Quest’ultima è causata dalla differenza di pressione dell’aria del tuo orecchio interno e la pressione dell’aria dell’ambiente circostante. In nessun caso viene causato dalla tecnologia ANC!
Fa male dormire con le cuffie a cancellazione di rumore?
Certo che no! Purché tu sia comodo e non senta male alla testa o alle orecchie, dormire con delle cuffie noise cancelling è una buona alternativa ai tappi. Esistono infatti numerose applicazioni con suoni ambientali o corsi di meditazione che ti aiutano a riposare meglio.
Gli AirPods hanno la cancellazione del rumore?
Gli AirPods Pro e AirPods Max hanno 3 modalità di controllo del rumore: cancellazione attiva del rumore, modalità di trasparenza e la modalità senza ANC. La comodità di questi auricolari sta proprio nella possibilità di modificare a piacimento queste funzionalità, in base all’ambiente che ti circonda e a quello che vuoi sentire!
Cristina Amalia
Amante della scrittura e con una voglia irrefrenabile di scoprire la verità, Cristina è una studentessa di Giurisprudenza con una comprovata esperienza nel mondo del copywriting e della traduzione. La sua missione è illustrarvi, in modo semplice e chiaro, le caratteristiche e funzionalità delle ultime innovazioni tecnologiche.