Cuffie Per Smartphone: Guida all’Acquisto, recensioni e miglior prezzo

Ascoltare musica dal nostro smartphone è qualcosa molto usuale oggi giorno. Per goderne a pieno, bisogna tenere da conto la qualità del suono e, perciò, oltre ad un dispositivo con un buon sistema audio, dovete avere delle buone cuffie per smartphone.

cuffie per cellulari

I produttori includono nella maggioranza dei casi un paio di auricolari che compiono appena  con le aspettative base. Quindi, se avete esigenze maggiori per quanto riguarda audio e qualità del suono durante le chiamate, dovete investire qualche euro in piú nell’acquisto.

In questo articolo vi mostriamo una selezione dei migliori modelli per i cellulari. Se hai uno a marchio Apple, non ti perdi queste cuffie per iPhone 6s

Cuffie per smartphone su Amazon 2018

Beats EP by Dr. Dre

Queste cuffie di Dr Dre sono diventate ormai un classico tra gli amanti del genere. Il loro disegno senza batteria offre una riproduzione illimitata, e la loro struttura elegante e resistente è rinforzata con leggero acciaio inossidabile. Grazie a questo accorgimento la loro durata è garantita a vita.

Per corprire le orecchie, le EP sono comode grazie ai materiali usati, e si adattano facilmente anche se per alcuni utenti potrebbero risultare un po’ strette. Detto questo, grazie alla loro alta adattabilità offrono un isolamento acustico passivo ragionevolmente buono.

Le Beats EP sono disponibili in vari colori de hanno un comando e microfono incorporato nel cavo compatibile come cuffiette per iPhone 7 per effettuare chiamate, regolare il volume e navigare tra le varie canzoni (su Android alcune funzioni potrebbero essere limitate). Il cavo piatto aiuta a evitare che si possa attorcigliare e termina con una connessione Jack standard.

Il suono riprodotto risulta incredibilmente fedele e pieno, grazie alla loro acustica ottimizzata che offre più chiarezza, ampiezza e bilancio. Anche se il prezzo non é proprio dei più economici, sono un’ottima scelta se siete amanti della buona musica.

Pioneer SE-MJ751

Le Pioneer SE-MJ751 sono tra le migliori cuffie per smartphone orientate all’ascolto del genere di musica, come quella elettronica, che necessita di bassi più profondi e potenti. Con queste il noto marchio cerca di adattarsi ai gusti delle nuove generazioni, attraverso un prezzo aggressivo e la qualità intrinseca del marchio.

Una delle particolarità di questo modello é senza dubbio il bottone “Bass Head” posto lateralmente su uno degli auricolari, che ci permette di adattare il livello dei bassi a nostro piacimento e, se necessario, incrementarlo attraverso l’amplificatore integrato,

Dal punto di vista estetico sono molto piacevoli e danno una sensazione di qualità in ogni sua parte, nonostante il colore bianco dei cuscinetti risulti un po’ stridente. La struttura nel complesso risulta a nostro parere un poco rigida, il che da una sensazione di solidità ma rende difficile adattare l’auricolare all’orecchio, cosa che compromette l’isolamento acustico.

Se siete persone che apprezzano la dance, la house o la musica classica, troverete in queste cuffie per smartphone una qualità audio eccellente a qualsiasi frequenza e, soprattutto considerando il prezzo al quale vengono proposte, la migliore scelta di acquisto per questo tipo di prodotto.

Ausdom F01

Queste sono di quanto più economico sul mercato, tuttavia non fatevi ingannare, le caratteristiche sono sorprendentemente confrontabili con modelli con prezzo fino a cinque volte maggiore.

Le Ausdom F01 sono costituite principalmente in plastica, a livello di materiali non possiamo dire che siano le migliori cuffie per il cellulare (sia come cuffia per Samsung S7, sia un’altro telefono), tuttavia il produttore é riuscito a mantenere un livello di rifiniture tale per cui l’aspetto è tutt’altro che quello di un prodotto economico.

L’archetto conserva un’ottima flessibilità e anche i cuscinetti dove poggia l’orecchio sono di un materiale che permette un buon isolamento acustico senza surriscaldare troppo l’orecchio.

In quanto alla qualità audio, queste sono pienamente equiparabili ad altri modelli di fasce di prezzo molto superiore, anche a volumi elevati, dove normalmente i bassi tendono a distorcere. Da dire che portando il volume al massimo non si ottengono livelli di potenza eccezionali ma il suono rimane sempre chiaro, profondo e pulito.

Anche il microfono posizionato sul cavo ha superato a pieno la prova, durante una chiamata l’interlocutore ci ascoltava in maniera pulita, senza distorsioni o fruscii di fondo.

In sostanza, se cercate un paio di auricolari per smartphone economici, questa potrebbe essere sicuramente una scelta meritevole. Per meno di 11 euro avrete un prodotto che offre più di quello che potrebbe sembrare a prima vista.

Sony MDR-ZX310

Il disegno è piacevole e l’estetica notevole, ma l”archetto risulta difficile da indossare, secondo noi perché forma una U troppo aperta. Sicuramente pensata per premere gli auricolari contro le orecchie, beneficiando l’isolamento acustico, finisce per indolenzire la parte alta della testa e le orecchie a causa della eccessiva pressione.

Una nota positiva nella struttura è piegabilitá che consente di dare alla cuffia una forma più congeniale per il trasporto, magari dentro uno zaino. Inoltre gli auricolari sono snodabili e possono ruotare di 180 gradi in modo che possano essere indossate lasciando un orecchio libero.

Se guardiamo alla resa dell’audio sembra palese che Sony ha pensato più all’estetica che alla qualità del suono, la quale non risulta precisamente cristallina. Anche se gli acuti e i bassi sono passabili, risultano sempre sbilanciati, e se uno vuole migliorare la qualità del suono, bisogna mettere mano all’equalizzatore del riproduttore di turno.

Per contra, una delle virtù positive delle MDR-ZX310 è che sono robuste e possono sopportare un volume tremendamente alto senza distorcere il suono.

In sostanza, sono fatte per essere portate in strada, il loro aspetto ricercato e la loro versatilità nel trasporto le avvantaggia in questo aspetto rispetto ad altri modelli.

Se ricercate però la migliore cuffia per smartphone, il prezzo che spendereste per le Sony MDR-ZX310 vi consente di dirigervi verso modelli che offrono una qualità di ascolto più performante.

Mpow CHEETAH

Le cuffie bluetooth sport per smartphone Mpow Cheetah sono un prodotto dedicato sopratutto per la pratica sportiva, anche se sono talmente comodi che potete utilizzarli anche in casa per ascoltare musica.

Grazie alla loro forma appositamente studiata risolvono tutti i problemi dell’uscire a correre con le normali per cellulare, come l’auricolare che cade o il filo che ingombra.

Contano con un disegno speciale per adattarsi al nostro orecchio in modo che non si muova o cada, un autonomia di quasi 8 ore e una qualità audio nitida con sistema codec aptX. Inoltre visto che sono impermeabili possono essere utilizzati sotto la pioggia o a la piscina senza problemi.

I comandi sono rappresentati da un bottone multifunzione, il cui compito principale accendere spegnere e rispondere alle chiamate, e due pulsanti + e -, troppo piccoli a nostro avviso, per controllare volume e canzoni. Tutti i comandi sono posti sul lato di un auricolare mentre sull’altro troviamo l’entrata micro USB per consentire la ricarica.

Certamente esistono, nel mercato, svariati prodotti con differenti prezzi e caratteristiche, questo prodotto ha però un buon rapporto qualità prezzo con un disegno attraente e un prezzo promozionale altamente competitivo.

Sicuramente le migliori cuffie bluetooth per smartphone se siete alla ricerca di un prodotto che vi accompagni durante le vostre attività fisiche.

Le migliori cuffie con Bluetooth per cellulare

Non è mai semplice trovare delle ottime cuffie Bluetooth smartphone, ma a volte converrebbe affidarsi a quelli che sono i brand più conosciuti, semplicemente perché ad oggi possono garantire maggior stabilità e durabilità.

cuffie bluetooth cellullare

Le caratteristiche sono fondamentali, certo non cercavamo prodotti spaziali, ma un qualcosa che potesse comunque consentirci di utilizzare al meglio ogni smartphone, a partire da quelli con sistema operativo Android, fino ad arrivare ai sempre più gettonati di casa Apple dotati di iOS. Guarda qui le migliori cuffie per dispositivi Apple.

Non volevamo spendere cifre assurde, ma comunque era una nostra prerogativa trovare prodotti che avessero una compatibilità completa con smartphone Samsung, quindi almeno per uno dei tre modelli che ti presenteremo, non abbiamo certo badato a spese.

Con questo articolo ci auguriamo di poterti aiutare a scegliere il giusto modello di cuffie Bluetooth cellulare, potendone apprezzare tutte le caratteristiche, proprio come abbiamo avuto modo di fare noi stessi, dopo estenuati ricerche online.

Inizia la scoperta, il nostro viaggio lo faremo in tua compagnia!

Samsung Gear IconX

Solitamente quando si parla di cuffie Bluetooth per celullari Samsung, non badiamo particolarmente a spese, semplicemente perché preferiamo un prodotto originale la cui compatibilità è certificata, tale da permetterci di non avere proprio alcun problema.

Le Gear IconX erano un nostro piccolo desiderio, certo il prezzo non è alla portata di tutti, ma ci tenevamo a recensirle e provarle una volta per tutte; già appena scartate ci siamo resi conto di avere tra le mani un prodotto dalle piccole dimensioni, in grado però di offrire ottime caratteristiche.

Dopo i primi utilizzi abbiamo compreso quanto fossero differenti dalle tante presenti sul mercato, a partire proprio dall‘estetica, infatti ci sembrano estremamente particolari, ben fatte e curate nei minimi particolari, in grado tra l’altro di adattarsi ad ogni padiglione senza problemi.

Il funzionamento è perfetto, si possono utilizzare a coppia, oppure per chi preferisce anche singolarmente, sono semplici da indossare e restano stabili in sede, inoltre, ti permettono di regolare il volume a tuo piacimento, semplicemente sfiorando la cuffia in alto o in basso.

Davvero niente male come inizio, ma certo non ci si può fermare qui; queste cuffie Bluetooth Samsung sono perfettamente compatibili con altri dispositivi, ma si possono gestire al meglio attraverso un’app proprietaria, vale a dire la Samsung Gear, grazie alla quale scopriamo che è presente una comoda funzione per isolare del tutto i rumori esterni e quindi conversare al meglio.

Tra le novità che abbiamo apprezzato tantissimo vi è anche il sensore del battito cardiaco e la presenza di GPS integrato, in questo modo anche tu potrai utilizzarle nelle lunghe sessioni sportive, mantenendo sempre una perfetta associazione con lo smartphone.

Niente male nemmeno la batteria, forse inizialmente eravamo un po’ perplessi, perché spesso quando si ha tra le mani un prodotto così tecnologicamente avanzato, si pensa che i consumi siano eccessivi, invece non è così, grazie anche alla splendida funzione di risparmio energetico introdotta.

Non abbiamo mai visto delle cuffie così innovative, ce ne siamo davvero innamorati!

Jabra Halo Fusion

Jabra crea da anni splendide cuffie telefono e lo fa utilizzando le più moderne tecnologie, mettendo a disposizione del pubblico prodotti che riescono sempre ad ottenere feedback positivi.

Ci sarà ovviamente un motivo e noi volevamo scoprirlo, così abbiamo ordinato questa cuffia per celullare, tra l’altro senza spendere cifre impossibili, ma avevamo la sensazione, ancor prima di prenderle, di aver fatto un vero affare.

Appena giunte alla base non ci abbiamo messo molto a scartarle, ed una volta tra le mani abbiamo notato quanta cura ci metta Jabra nello scegliere i materiali perfetti; questi al tatto sono davvero splendidi e poi nonostante possano sembrare delicati, vantano una gran bella resistenza.

Una volta indossate il comfort è totale, ma sinceramente se dovevamo essere scettici su qualche punto, forse temevamo che l’aspetto audio non fosse dei migliori; ci siamo dovuti ricredere, perché risulta estremamente potente, con bassi ben marcati e non solo!

Stai cercando delle Cuffie Wireless?

Davvero comode anche da gestire, infatti sono presenti i comandi a tocco singolo, grazie ai quali in un secondo si può passare dalla modalità audio a quella per le chiamate.

La connessione con il nostro smartphone è stata velocissima e non abbiamo riscontrato alcuna interruzione, tutto fila liscio come da nostra previsione, inoltre, siamo riusciti a scoprire alcune chicche che meriterebbero grande attenzione.

Tanto per cominciare l’autonomia non è delle migliori, ma a pensarci bene può accontentare chiunque riuscendo a coprire ben 7 ore di riproduzione musicale continua o conversazioni telefoniche; la funzione multiuso è una vera manna dal cielo e già dopo qualche utilizzo ci è sembrata efficiente oltre che estremamente veloce ed intuitiva!

I prodotti migliori sono quelli che senza troppi fronzoli risolvono il tuo problema!

Offerta
Jabra Halo Fusion Cuffie Vivavoce Bluetooth Wireless Stereo per Smartphone Android e iOS, Nero
  • Potente audio stereo
  • Semplici comandi a tocco singolo
  • Comode da indossare
  • Facilità di passaggio dalla musica alle telefonate
  • Autonomia di riproduzione/telefonate: Fino a 6,5 ore

Sony MDR-AS600BT

Queste cuffie per smartphone non deludono affatto, sono disponibili in due colorazioni su Amazon, si perché noi le abbiamo prese proprio lì ed abbiamo optato per la versione bianca.

Esteticamente sembrano essere realmente molto valide, poi sono leggerissime e grazie alla funzione NFC, non c’è assolutamente bisogno di alcun cavo, tutto avviene in modo semplice e veloce, basterà avvicinare lo smartphone al dispositivo ed il gioco è fatto

Le Sony MDR hanno anche un microfono integrato che non solo permette di parlare per circa 9 ore, ma anche di eliminare qualunque rumore, motivo per cui potrai utilizzarle in situazioni particolarmente impegnative.

Ci siamo innamorati di questo design e dei materiali utilizzati, che non solo offrono comfort elevato, ma resistono alla grande anche a spruzzi; la connessione Bluetooth, inoltre, si comporta perfettamente e permette di associare qualunque dispositivo senza alcun problema.

Eravamo sicuri che Sony non ci deludesse e così è stato!

Ultimo aggiornamento su 2018-05-21 at 16:03 / Affiliate links / Immagini da Amazon Product Advertising API

error: Il contenuto è protetto!
Cuffie 10