È da tempo che tieni d’occhio le cuffie SteelSeries ma non sai come scegliere le migliori per te? Vuoi un prodotto studiato dai giocatori per i giocatori, e che racchiude le migliori innovazioni sul mercato? Allora, queste cuffie sono quello di cui hai bisogno!
Per capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa marca di cuffie ti basta leggere attentamente questo articolo studiato per te. Nelle righe a seguire ti illustriamo alcuni dei migliori modelli, riportando le recensioni, i pro e i contro e le caratteristiche principali.
Usa la nostra guida e acquista il dispositivo che più si adatta alle tue aspettative!
Le migliori cuffie Steelseries 2020: tabella comparativa
Scegliere tra diversi tipi di cuffie spesso non è semplice, proprio per questo abbiamo creato la seguente tabella comparativa con le migliori cuffie Steelseries. Il nostro scopo è aiutarti a scegliere il modello più adatto a seconda del tuo budget e delle tue esigenze.
Recensioni dei migliori modelli del 2020
La tabella ti ha chiarito un po’ le idee, ma vuoi saperne di più attraverso le esperienze dirette di chi ha già provato le cuffie SteelSeries? Procedi alla lettura del nostro articolo con le recensioni, i pro e i contro dei modelli più amati di cuffie del 2023.
Ottimo rapporto qualità prezzo: SteelSeries Arctis 7
Le cuffie SteelSeries Artics 7 sono molto amate per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo ed infatti sono state valutate come le migliori cuffie gaming 2023. Le SteelSeries Arctis 7 sono state create per il gioco, possiedono una connessione a 2,4 G, che oltre ad offrire un buon audio wireless limita il problema dei dati in latenza. Chi ha acquistato questo modello ha giudicato positivamente il design e la possibilità di poterle avere in due colori: bianco o nero.
Il microfono, che ha ricevuto il certificato Discord, ha una qualità del suono in uscita di livello professionale e il rumore di fondo è praticamente oscurato. Ma la caratteristica peculiare di queste cuffie wireless è sicuramente l’audio in entrata, che ha una bassissima distorsione e un’ottima qualità dei suoni in Dolby-Surround. Il modello SteelSeries Arctis 7 è adatto a te sia se lo vuoi usare con la Playstation che con computer.
- Compatibili con tutti i sistemi wireless
- Qualità del suono di alto livello
- Microfono perfetto per le azioni di gioco anche perchè retrattile
- Materiale di produzione delle cuffie
- Problemi con il sistema Surround
- Rumore di sottofondo legato alla tecnologia wireless
Sei alla ricerca di un prodotto tra i più acquistati e che ha ricevuto anche diversi premi? Ecco il modello adatto a te, con Amazon potrai riceverlo a casa tua semplicemente utilizzando il link seguente.
Compatibili con l’Xbox: SteelSeries Arctis 9X
Per ogni console di gioco ci vogliono i giusti auricolari e le cuffie Steelseries Arctis 9X sono le migliori cuffie per xbox series x! Infatti si connettono facilmente tramite sistema wireless alla console e hanno un audio Bluetooth simultaneo, grazie al quale è possibile regolare allo stesso tempo musica, chiamate e gioco.
Per quanto riguarda l’audio, come tutte le cuffie delle serie Arctis, presentano la tecnologia Soundescape, riconosciuta per la capacità di far percepire al giocatore anche i suoni sottili. Il microfono di tipo ClearCast è in grado di non far sentire i rumori di sottofondo e di far percepire all’ascoltatore una voce chiara e naturale. Un altro punto a favore per questo modello è la lunga durata della batteria, di circa 20 ore.
- Combinano Xbox wireless integrato e audio Bluetooth
- Con microfono bidirezionale
- Durata della batteria superiore rispetto ad altre cuffie wireless
- Problemi di interferenze e disconnessioni
- Prezzo superior alla media
- La qualità dei suoni bassi è migliorabile
Le SteelSeries Arctis 9X sono state create per garantirti la massima comodità mentre usi l’Xbox. Per riceverle subito a casa, usa il link qui sotto!
- Diametro dell'auricolare 9,5 cm
- NOTA: assicurati che il firmware più aggiornato sia installato utilizzando SteelSeries...
- Connettività wireless Xbox integrata: collegalo direttamente alla tua Xbox come un...
- Audio wireless e Bluetooth simultaneo: connettiti a Bluetooth e Xbox per ascoltare musica...
- Microfono ClearCast con cancellazione del rumore: il design bidirezionale del microfono...
Perfette per la tua PS5: SteelSeries Arctis 7P Wireless
Le cuffie SteelSeries Arctis 7P sono state descritte come le migliori cuffie per PS5, ma sono ottime anche per la Playstation 4. Gli auricolari si possono utilizzare senza cavo grazie alla connessione a 2,4 GHz, che permette di godere di un audio senza ritardi e di percepire anche i suoni più sottili.
Seppure studiate per PS5 queste cuffie si possono utilizzare anche con Android e Nintendo Switch, oltre che con i modelli precedente di Playstation. Caratteristica molto apprezzata dagli acquirenti è la durata della batteria di 24 ore e il design assolutamente innovativo con uno stile che ricorda gli occhiali da sci.
- Durata della batteria molto superiore a modelli simili
- Compatibili con tutti i sistemi dotati di Wireless
- Design semplice e materiali di produzione robusti
- Non adatta a chi ha la testa grande
- Difficile settare le cuffie, bisogna scaricare programmi adeguati
- Microfono poco sensibile
Acquista le cuffie SteelSeries per la tua Play 5 direttamente cliccando sul link qui riportato. Se non sei soddisfatto del tuo prodotto, puoi sempre restituirlo!
- Progettato specificamente per PlayStation 5 con un potente audio wireless di ultima...
- La connessione a 2,4 GHz senza perdite assicura un audio di gioco ad alta fedeltà, così...
- Utilizza gli stessi driver per altoparlanti di alta qualità di Arctis 7, il nostro...
- 24 ore di uso wireless ininterrotto, più di due volte superiore alle altre cuffie...
- Gioca con estrema versatilità utilizzando il dongle USB-C compatto per un passaggio senza...
Il modello più economico: SteelSeries Arctis 5
Le cuffie SteelSeries Arctis 5 sono il modello più economico delle serie Arctis. Come gli altri modelli Arctis hanno il microfono ClearCast, il driver dello speaker S1 e i suoni surround DTS Headphone:X v2.0 non presenti nel modello Steelseries arctic 3. Se comparate alle Arctis 7P e 9X queste non si possono collegare via wireless o Bluetooth, ma solo con cavetto USB.
Sono tra gli auricolari più scelti, da chi è alla ricerca di cuffie gaming PS4 e PC. Il design è molto apprezzato, si possono utilizzare per diverse ore, sono comode e hanno anche l’illuminazione RGB a due zone. Si tratta di un ottimo prodotto se hai un budget contenuto, che può essere usato non solo per il gaming ma anche per l’ascolto della musica.
- Prezzo davvero competitivo
- Molto comode da utilizzare
- Ottimo il gamedac per amplificare i suoni
- Volume troppo basso
- In alcuni casi vi è un fruscio di sottofondo
- Il sistema di surround non funziona alla perfezione
Pronto ad iniziare il tuo prossimo videogame per PS4 con questo modello di cuffie? Allora ecco il link per collegarti ad Amazon, il rivenditore online più conosciuto al mondo.
Le cuffie wireless più efficienti: Arctis 1 Wireless
Le cuffie Steelseries Arctis 1 Wireless rientrano nei modelli senza fili dotate di connessione a 2,4 GHz, che quindi riduce al massimo i tempi di latenza. Queste cuffie con microfono per Nintendo Switch, PS4 e PC, hanno un design con chiavetta USB-C grazie al quale è possibile giocare ai propri videogiochi preferiti sia da casa, che durante una gita al parco.
Il modello Steelseries Arctis 1, sicuramente avanzato rispetto alle Arctis 3 e alle Arctis 5, è dotato delle stesse tecnologie delle Arctis 7, dal microfono clearcast rimovibile, ai driver degli speaker, al potente wireless. La qualità audio è ottima, il prezzo di vendita è molto competitivo ed inoltre sono comode da utilizzare.
- Prezzo molto vantaggioso
- Microfono con riduzione del rumore
- Assenza di cavi o fili
- Audio basso in uscita
- Padiglioni piccoli che risultano poco confortevoli per chi ha orecchie grandi
- Suono di avvertimento sgradevole quando la carica della batteria è bassa
Un ottimo prodotto della serie Arctis, che si può comprare su Amazon ad un prezzo molto vantaggioso utilizzando il link qui riportato.
- Dotate del potente wireless a 2,4 GHz di SteelSeries per connettività wireless a latenza...
- Con la chiavetta USB-C, compatta e portatile, avrai lo stesso livello di audio nel gioco...
- Microfono ClearCast rimovibile, con cancellazione del rumore per una sonorità naturale,...
- I driver degli speaker dalle alte prestazioni sono gli stessi delle pluripremiate Arctis...
- Archetto rinforzato in acciaio per un'ottima adattabilità e una lunga durata
Le migliori in assoluto: SteelSeries Arctis Pro Wireless
Se non ami scendere a compromessi allora devi per forza acquistare le cuffie SteelSeries Arctis Pro Wireless, le migliori cuffie wireless gaming presenti sul mercato. Gli auricolari sono dotati di tecnologia doppio wireless, in questo modo possono offrire un audio wireless e contemporaneamente connettersi ai dispositivi mobili tramite Bluetooth.
La qualità del suono è superiore agli altri modelli grazie agli speaker con magneti al neodimio in grado di riprodurre una vasta gamma di frequenze. Inoltre, queste cuffie si possono usare all’infinito, essendo dotate di 2 batterie. Mentre una è incarica puoi continuare a giocare utilizzando l’altra. Il microfono Clear Cast è il migliore nell’ambito del gaming, elimina il problema dei rumori di sottofondo e la voce in uscita è eccellente.
- Doppia batteria che permette di giocare all’infinito
- Qualità audio molto elevata con speaker ad alta risoluzione
- Dotate di doppio wireless
- Prezzo di vendita un pò elevato
- I bassi non si sentono perfettamente
- Volume dell’audio basso per alcuni
Vuoi regalarti un prodotto che non teme rivali? Grazie ad Amazon ti basteranno pochi minuti per avere a casa tua le cuffie SteelSerie Artic Pro. Usa il link riportato qui sotto e che il divertimento abbia inizio.
- COMFORT DUREVOLE PREMIUM Il CH321 è con auricolari in morbida finta pelle; sono fissati a...
- COMUNICAZIONE CRISTALLINA Cuffia con microfono flessibile non rimovibile che prende il...
- SUONO COINVOLGENTE La scheda audio incorporata al CH321 e i driver audio in neodimio...
- COMPATIBILITÀ MULTI-PIATTAFORMA La cuffia è compatibile con più piattaforme (PC / NB,...
- LISCIO ED ELEGANTE Le linee chiare ed eleganti del CH321 sono accompagnate da un elegante...
Considerazioni finali: perché dovresti comprare delle cuffie SteelSeries?
Stai pensando per quale motivo molti decidono di acquistare le cuffie Steel Series? Sin dalla loro introduzione sul mercato nel 2016, questi auricolari sono fra i più scelti nel mercato degli headset per il gaming. Le ragioni sono legate sicuramente alla qualità della collezione Steel Series, in particolare l’ultima uscita, la Artics, che ha sicuramente una marcia in più rispetto alla precedente serie Siberia.
Tutti i dispositivi infatti sono dotati di microfono Clear Cast, un modello che ha ricevuto il certificato Discord, in quanto è in grado di offrire una qualità da studio di registrazione, una voce chiara e senza rumori di sottofondo. Grazie al driver S1 per lo speaker inoltre, queste cuffie riproducono un suono con basse distorsioni che permettono al giocatore di percepire ogni dettaglio
Vedi anche questi confronti tra cuffie:
- AIAIAI headphones
- Migliori cuffie AKG
- Auricolari Apple
- Asus cuffie
- Migliori cuffie Audio Technica
- Auricolari Aukey
- Migliori cuffie Avantree
- Cuffie Bang e Olufsen
- Migliori cuffie Beats
- Migliori cuffie Behringer
- Cuffia Beyerdynamic
- Auricolari Bose
- Bowers & Wilkins cuffie
- Cuffie bluetooth Cellularline
- Migliori cuffie Cooler Master
- Cuffie gaming Corsair
- Migliori cuffie Cowin
- Auricolari Denon
- Fnatic cuffie
- Migliori cuffie Focal
- Cuffie Grado Bluetooth
- Cuffie bluetooth Homscam
- Migliori cuffie HP
- Auricolari Huawei
- Migliori cuffie HyperX
- Migliori auricolari Jabra
- Cuffie bluetooth JBL
- Cuffie JVC Bluetooth
- Migliori cuffie Klipsch
- Auricolari Koss
- Migliori cuffie LG
- Migliori cuffie Logitech
- House of Marley cuffie
- Marshall cuffie
- Migliori cuffie Master & Dynamic
- Cuffie wireless Meliconi
- Migliori cuffie Meze
- Migliori cuffie Monster
- Cuffie Mpow recensioni
- Music Sound cuffie
- HP Omen cuffie
- Onikuma cuffie gaming
- Cuffie bluetooth Panasonic
- Cuffie 3M
- Philips cuffie
- Cuffie DJ Pioneer
- Auricolari bluetooth Plantronics
- Cuffie gaming Razer
- Cuffie gaming Sades
- Cuffiette bluetooth Samsung
- SBS cuffie
- Migliori cuffie Sennheiser
- Migliori cuffie Shure
- Cuffie bluetooth Lidl
- Cuffie bluetooth Skullcandy
- Cuffie Sony wireless
- Migliori cuffie Srhythm
- Migliori cuffie Stax
- Steelseries Arctis
- Taotronics cuffie bluetooth
- Techmade cuffie bluetooth
- Migliori cuffie Turtle Beach
- Cuffie gaming Trust
- Auricolari Xiaomi
- Urbanpods recensioni
- V-Moda headphones
- Migliori cuffie Yamaha
- Yobola cuffie
Cristina Amalia
Amante della scrittura e con una voglia irrefrenabile di scoprire la verità, Cristina è una studentessa di Giurisprudenza con una comprovata esperienza nel mondo del copywriting e della traduzione. La sua missione è illustrarvi, in modo semplice e chiaro, le caratteristiche e funzionalità delle ultime innovazioni tecnologiche.