Tutto quello che c’è da sapere sulle Urbanpods Pro: la recensione completa dei migliori modelli, con tanto di pro e contro

Hai appena scoperto le fantastiche cuffie Urbanpods e vuoi sapere se vale davvero la pena comprarle? Pensi che siano il miglior connubio tra un prezzo vantaggioso e il tipico aspetto essenziale delle cuffie Apple Airpods? Ebbene, questo è l’articolo che fa al caso tuo! Nelle righe a seguire esamineremo per filo e per segno le loro caratteristiche, cercando di capire se sono la scelta giusta per te. Tutto quello che devi fare ora è continuare a leggere!

Aggiornamento: Urbanpods ha chiuso il negozio! Come si legge dal loro ultimo aggiornamento, non è più possibile acquistare nuovi prodotti, risultando possibile solo un eventuale contatto con l’assistenza clienti all’indirizzo email urbanpodsitaly@gmail.com. Le cause della chiusura non sono del tutto chiare, ma molti ipotizzano che sia a causa di un vero e proprio intervento della Apple.

Come ben saprai i prodotti Urbanpods sono pressoché identici ai famosissimi Airpods ed azioni pregresse, come quella legale contro la società “Prepear”, fanno pensare che vi sia una maggiore protezione dei prodotti e quindi un vero blocco che arriva dalla Apple. Altri invece, incolpano le recensioni negative dovute al ritardo delle spedizioni e l’incapacità del sito di gestire il gran numero di richieste.

Quel che è certo è che Urbanpods ha chiuso i battenti e che per ora non è più possibile ordinare le cuffie!

Urbanpods Pro: la recensione completa ed onesta

Se cerchi delle cuffie con Bluetooth, leggere e adatte a svolgere qualsiasi tipologia di attività, queste Urbanpods potrebbero essere la scelta adatta a te. Esaminiamo nel dettaglio le loro funzionalità e scopriamolo!

Acquista le Urbanpods al miglior prezzo!

Le caratteristiche essenziali

Le Urbanpods sono le cuffie per te che desideri un modello leggero, elegante e che assomigli al famosissimo prodotto della Apple. In questo caso, la differenza la fa sicuramente il prezzo, poiché tra le funzionalità incorporate vi sono un’ottima durata della batteria, una buona qualità dell’audio, i controlli touch e persino il microfono.

Questo modello si connette facilmente ai tuoi dispositivi dotati di Bluetooth e può essere tuo sia nel colore nero che bianco. Il modello Pro, include persino la cancellazione attiva del rumore, gommini di varie dimensioni e un design con asticelle molto più corte.

La spedizione

Purtroppo si tratta di dell’unica nota dolente di questo marchio che, non riuscendo a tenere il passo con il gran numero di richieste ha subito dei ritardi durante le spedizioni. Vari utenti si sono lamentati dei ritardi e dell’incapacità del servizio clienti di fornire delle risposte adeguate. Per essere certo di poter richiedere un rimborso, noi ti consigliamo di effettuare sempre i tuoi pagamenti con Paypal!

Quest’ultimo ha un’ottima gestione delle controversie e sarai tutelato nel caso in cui il pacco dovesse ritardare o non arrivare proprio. Si tratta però solo di una precauzione, che potrebbe anche non essere necessaria qualora le tue Urbanpods cuffie dovessero arrivare in tempo.

urbanpods bianche

Design ed ergonomia

Uno degli aspetti migliori di queste Urbanpods pro è sicuramente il loro aspetto ergonomico e leggero. Le cuffie si adattano alla perfezione alla forma del tuo orecchio, permettendoti di immergerti completamente nel suono riprodotto. Comode e facili da collegare, a nostro avviso sono anche delle cuffie per correre ideali, poiché mantengono la presa e riducono il rumore circostante.

In più, i comandi touch sono intuitivi e davvero efficienti. Ti basta un tocco per mettere in pausa, due sul destro per mandare avanti il brano riprodotto o due sull’auricolare sinistro per tornare indietro. Non dimentichiamoci poi del cofanetto incluso nel prezzo, che oltre a ricaricarle, ferma anche la riproduzione quando le riponi al suo interno.

I materiali di costruzione

Sia le Urbanpods bianche che nere sono un clone perfetto delle classiche Airpods, e non deludono nemmeno per quanto riguarda i materiali di costruzione. Sia il tatto che l’aspetto riflettono le caratteristiche dell’originale, anche se la resistenza agli urti o ai danneggiamenti è chiaramente inferiore. Si tratta però di una conseguenza inevitabile dovuta al prezzo d’acquisto davvero economico, ma per usarle a lungo basta fare attenzione a come le maneggi e le custodisci!

La qualità del suono

Il suono riprodotto è davvero eccellente, con un buon bilanciamento sia delle frequenze alte che basse. Le Urban earpods ti sorprenderanno con la profondità dell’audio e la loro capacità di riprodurre fedelmente ogni genere musicale. Facilmente riconosciute dal tuo dispositivo, non appena le inserirai nelle orecchie, parte in automatico la riproduzione dei brani dal tuo telefono.

Ad essere onesti, la cancellazione dei rumori esterni pur essendo attiva, potrebbe essere migliorata. Il loro design in ear favorisce sicuramente la performance e la resa dei bassi, con una buona trasmissione anche del suono della voce.

Autonomia

Le Urbanpods auricolari ti arriveranno con in dotazione una comodissima custodia per la ricarica. Piccola, leggera e comoda da trasportare, essa ti servirà per ricaricare la batteria ogni volta che rimetti al suo interno le cuffie. Questo modello ti permetterà di ascoltare i tuoi brani preferiti e senza interruzioni per ben 3 ore prima di aver bisogno di una ricarica.

Il prezzo

Eccolo qui il vantaggio maggiore di queste Urbanpods original! Esse hanno sicuramente un ottimo rapporto tra la qualità ed il prezzo, con un costo accessibile e conveniente per tutte le tasche. Eliminando i possibili problemi con la spedizione, tutte le altre recensioni evidenziano la loro efficacia, definendole come le migliori imitazioni degli auricolari Apple.

Acquista quì le Urbanpods Pro

urbanpods auricolari

Urbanpods: vale la pena comprarle?

Seppur le caratteristiche del prodotto le facevano sembrare un buon investimento in termini di efficienza e qualità, visti i recenti aggiornamenti, la risposta è sicuramente no! Al momento non è più possibile acquistare queste cuffie sul sito, poiché il negozio ha chiuso. Tranquillo però, abbiamo delle ottime alternative per te! Devi solo continuare a leggere!

Le migliori alternative alle UrbanPods

Se sei interessato ad acquistare delle cuffie economiche, ma di qualità, sappi che ci sono diversi modelli originali attualmente in commercio tra cui scegliere. Considerando delle cuffie che si connettono facilmente al tuo cellulare Android o iOS, ti consigliamo di scegliere tra i migliori auricolari 2020, ovvero:

  • Gli auricolari Shure: che oltre ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo, sono anche gli auricolari sport più scelti dagli altri utilizzatori.
  • Gli auricolari MPOW: ti sorprenderanno con la qualità dell’audio riprodotto, l’ampia disponibilità di stili e le funzionalità incorporate.

Ciascuno di questi modelli è una valida alternativa ai classici auricolari Urbanpods ed in più, sono privi di difficoltà con la spedizione e dispongono di un’assistenza clienti davvero efficiente!

Ultimo aggiornamento su 2020-10-27 at 17:08 / Affiliate links / Immagini da Amazon Product Advertising API