Cuffie Wireless: arrivederci, jack!

Le cuffie wireless: come funzionano? Infrarossi, radiofrequenza o bluetooth? Scopri quali fanno più al caso tuo! Ne esiste una per ogni esigenza…

cuffie wireless: fanno male?

Cuffie Wireless: guida all’acquisto

Se vuoi acquistare un nuovo apparecchio compatibili con tutti i tuoi dispositivi e hai paura di scegliere un prodotto di scarsa qualità, ecco che questo sito ti può decisamente aiutare!

Qui puoi fare un po’ di chiarezza sulla vastissima proposta del mercato per le cuffie senza fili, trovare le migliori per te (o in generale) o le più economiche se non hai un budget elevato.

Esistono quelle più “tradizionali” che si collegano alla fonte esclusivamente grazie all’utilizzo di un cavo e del tipico connettore jack e quelle innovative senza fili. Queste ultime, si basano su diverse tecnologie:

  • Infrarossi: economiche ma con un raggio d’azione piuttosto limitato.
  • A Radiofrequenza (RF): con raggio d’azione fino a 100 metri, buona qualità audio ma soggette a interferenze.
  • Bluetooth: vendute a un prezzo superiore rispetto alle prime due, si collegano a tutti i device senza ricevitori esterni (bluetooth integrato), possono controllare la riproduzione multimediale ed effettuare chiamate; hanno un raggio d’azione inferiore e una buona qualità audio.

In ogni caso: parola d’ordine comodità! Sei forse consapevole che potrebbero rimanerti addosso tutto il giorno, a prescindere da quello che fai senza che nemmeno te ne renda conto? Dato l’elevato livello di design probabilmente diventeranno anche i gioielli di domani… chissà!

In shop online troverai le migliori marche, tipologie e offerte fondamentali per la tua scelta!

Siamo un sito più specializzato di Amazon e più neutrale dei brand che producono auricolare senza fili e altri oggetti tecnologici, ti diamo moltissime informazioni e strumenti per confrontare i prodotti esistenti.

Sì è proprio così!

Da adesso in poi le tue orecchie possono rimanere tranquille, le tue ricerche online del prodotto perfetto per loro sono tutte qui!

Un paradiso dei brand per trovare quello che vuoi!

Li elenchiamo tutti (o quasi) i marchi che seguiamo assiduamente: Beats, Sennheiser, Pioneer, AKG, Dr Dre, Bose, Sony, Apple, Marshall, Philips, Samsung, Razer, Turtle Beach, Logitech, JBL, Monster, Skullcandy, Peltor, Marley, Asus e Panasonic. Fior fiore di brand a cui spesso si affiancano anche marchi emergenti, che offrono prodotti a prezzi più che ottimi.

Cerchiamo (e ci riusciamo bene) di aggiornarci ogni giorno sul mondo presenti sul mercato: con noi non potrai sbagliarti! Individua quelle che fanno più per te e ti assicuriamo che non potrai più stare senza.

Se sei un professionista del settore o solo un appassionato di musica, se invece sei un manager che sta tutto il giorno al telefono con clienti o semplicemente in cerca di un regalo all’avanguardia tecnologica… trova il tuo brand per ascoltare senza fili!

Eh sì, la scelta delle cuffie senza fili è anche una questione di marca: per questo noi le proponiamo tutte. Sappiamo bene che puoi essere molto legato a uno specifico brand perché lo compri da anni o perché ti identifichi in quello che rappresenta. Poter confrontare è bello, ma focalizzarsi sulla tua marca del cuore lo è altrettanto!

Facciamo una esaustiva ricerca sui tipi a disposizione per te 

Non vuoi affidarti solo ad Amazon per le cuffie wireless? Dicci cosa ti serve e noi troveremo il prodotto più adatto a te. Economica o professionale, scelta a prova di recensione!

Canali audio, ne ha mai sentito parlare? Di base, ci sono di 4 o 5 tipi:

  • stereo, con due speaker (uno per orecchio)… particolarmente indicate per la musica.
  • 5.1 virtuali, sempre con due speaker ma che simulano il suono dei sistemi audio 5.1.
  • 5.1 reali, con quattro speaker per orecchio.
  • 7.1 virtuali o reali, con 10 speaker… ottime per attività di gaming o la visione di film.

Guarda qui le migliori Cuffie Wireless per Gamers!

Aperte, semiaperte e chiuse, qual è la vera differenza? È forse facile:

  • le chiuse assicurano il massimo grado d’isolamento acustico, ma se non sei abituato possono essere fastidiose.
  • le aperte danno maggior comfort ma non isolano del tutto il suono.
  • le semiaperte sono ovviamente a mezza via tra le prime due.

Anche si suddividono anche rispetto al posizionamento nelle orecchie? Sì, ecco come:

  • le on-ear: sono più piccole e si appoggiano proprio sopra i padiglioni auricolari.
  • le over-ear (around-ear): sono più grandi e hanno dei “cuscinetti” sporgenti per racchiudere i padiglioni auricolari.

Il miglior rapporto qualità-prezzo

Con noi conoscerai tutti i migliori modelli per le diverse esigenze di utilizzo e di portafogli.

A tutti prima o poi capita di acquistare un prodotto senza accorgersi che ce n’è un altro, magari più economico, più adatto alle proprie necessità!
Meno rischi su questo fronte si possono avere grazie al confronto tra diverse tipologie e brand in modo semplice, addirittura facile…

Altra cosa, grazie ai nostri Top (Migliori prodotti) e i confronti per il rapporto qualità prezzo, non potrai più fare la scelta sbagliata per il tuo prossimo acquisto! Le tue orecchie non si possono accontentare del primo prodotto trovato dalla ricerca veloce su Amazon!

le migliori cuffie wireless 2017Connetti tutti i tuoi dispositivi

Le cuffie senza fili, sia infrarossi che radiofrequenza e bluetooth, sono compatibili con tutti i tipi di dispositivi: smartphone, PC, tablet, radio e persino TV. Il mercato di settore ti offre moltissime possibilità, perché non comprare un unico prodotto che puoi usare con tutti i tuoi device più importanti? Un risparmio nel prezzo e una comodità insuperabile per te.

A che super nuova tecnologia devi attaccare le tue nuove e migliori cuffie per ascoltare la tua musica o fare le tue chiamate telefoniche?

Ci puoi collegare un sacco di accessori interessanti!

Potresti avere bisogno di un microfono da collegare alle cuffie senza fili per fare chiamate, sia di lavoro che personali. Potresti volere un amplificatore per ascoltare al meglio i tuoi brani. Potresti molte cose… e noi in questo sito cerchiamo di offrirti tutti gli accessori di cui hai bisogno.

Analizzando prima dell’acquisto, puoi subito capire cos’altro comprare in coordinato!

Gli indiscutibili vantaggi delle cuffie wireless

I vantaggi di questo tipo sono molto molto pratici: versatilità e facilità di utilizzo in primis? Altri pro, eccoli:

  • Uso per il TV: dovendo stare a una distanza di 3 metri o più dal TV, usare le cuffie senza fili per isolarti ed evitare scomodi e rischiosi fili che attraversano la tua stanza è opportuno!
  • Uso in giardino o terrazzo: due luoghi dove è raro trovare un impianto audio! Puoi ascoltare musica dal collegamento a dispositivi fisicamente lontani!
  • Uso per i lavori in casa: affrontare il giorno delle pulizie casalinghe o il lavaggio quotidiano dei piatti è quasi un piacere con le cuffie wireless che ci danno la possibilità di isolarci e concentrarci!

Ah, e noi spezziamo il mito: le cuffie wireless fanno male? NO!