Cuffie Xbox 360: i modelli a non perdere

Le cuffie Xbox 360 e, più in generale da gamer, sono un dispositivo ormai affermato sul mercato, però quando si pensa al mondo della Xbox 360, la prima cosa che viene in mente sono monitor di grandi dimensioni con buona velocità e qualità dell’immagine.

cuffie per xbox360 gaming 2017

Ma quando siete nel bel mezzo di una partita del vostro gioco preferito, se volete immergervi completamente e che lo scenario risulti quasi reale, un buon paio di cuffie è altrettanto importante quanto un buon monitor.

Sia che giochiate a Call of Duty o a FIFA 17 è sempre più importante disporre di un buon paio di cuffie con microfono, anche per poter partecipare alle chat senza perdere qualità audio.

Di seguito una selezione di 4 delle migliori e più economiche cuffie per Xbox 360, tutte facilmente reperibili su Amazon e che vi consentiranno di portare all’estremo la vostra esperienza di gioco.

I migliori modelli di cuffie per Xbox 360

Turtle Beach XLa, il modello perfetto per i principianti

Turtle Beach ha disegnato queste cuffie Xbox 360 con l’obiettivo di proporre una soluzione da gaming agli utenti che sono nuovi nel mondo dei videogiochi e che non siano molto esigenti con le prestazioni delle loro cuffie.

Niente di veramente notevole per quanto riguarda i materiali. Semplicemente sono fabbricate con plastica di color nero opaco, e propongono, come unica particolarità nell’estetica, alcuni dettagli in verde elettrico.

  • L’archetto è un tanto scarso e, se in un primo momento si adatta bene, col passare del tempo potrebbe dare un po’ di fastidio.
  • Anche gli auricolari non brillano in questo aspetto, infatti, la spugna di cui sono ricoperti tende a surriscaldare l’orecchio, soprattutto nelle lunghe sessioni di gioco.
  • I controlli, posizionati sul bordo dell’auricolare sinistro, sono quelli classici. Abbiamo un pulsante per escludere il microfono e i due regolatori analogici di volume, uno per la chat e uno per il gioco.

Se l’ergonomia, così come la comodità, non sono il massimo in queste cuffie, abbiamo ricevuto una bella sorpresa per quanto riguardo la qualità del suono. Provandole con diversi giochi, il suono è risultato sempre profondo e ben dettagliato, con un buon isolamento dal rumore ambientale.

Per tutti questi motivi, crediamo che le XLa siano cuffie Xbox 360 di gamma medio-bassa, che ci offrono una buona qualità sonora e che possono soddisfare quegli utenti i quali, trovandosi all’inizio nella loro avventura come gamers, non vogliono spendere troppi soldi in un paio di cuffie.

Turtle Beach XLA di Gioco per Xbox 360

5 new from € 12,99
1 used from € 23,49
amazon.it
31,90
12,99
Free shipping
Last updated on April 18, 2017 10:51 am

 BlueBeach B3505, cuffie senza fili per Xbox360

Le B3505 di BlueBeach sono un paio di cuffie wireless Xbox 360, dedicate a coloro che non amano avere l’ingombro dei cavi durante le loro sessioni di gioco.

Grazie al Bluetooth potete indossare le cuffie e giocare alla vostra Xbox 360 ad una distanza, che nella nostra prova, è arrivata fino a 7 metri prima di presentare problemi di decadimento della qualità del segnale.

Il disegno delle B3505 risulta piacevole, la struttura è in plastica nera opaca e i dettagli in arancione strizzano l’occhio al design tipico del mondo dei gamer.

Troviamo una buona imbottitura ricoperta di similpelle sia sull’archetto che nel contorno degli auricolari, il che offre un risultato è abbastanza ergonomico. Dobbiamo dire che anche dopo svariate ore di gioco abbiamo continuato a sentirle abbastanza comode.

I controlli sono rappresentati da 4 tasti digitali posizionati sul lato destro che consentono facilmente di coprire tutte le funzioni delle cuffie. Sempre sul medesimo lato troviamo l’entrata micro USB per la ricarica del dispositivo, che avviene nell’arco di circa 3 ore e che risulta sufficiente, in media, per una sessione di 8 ore di gioco.

Grazie all’isolamento dei materiali usati e alla funzione avanzata di riduzione del rumore ma, soprattutto, all’alta precisione del suono garantita dal driver da 50 millimetri in neodimio magnetico, otteniamo una qualità del suono che risulta più che discreta

Le B3505 sono un paio di cuffie entry level, che non hanno niente da invidiare alle cuffie Xbox 360 di fascia alta proposte da marche più note. Senza farvi spendere cifre esorbitante promettono di regalarvi notevoli emozioni sonore e di liberarvi dall’ingombro di scomodi cavi.

Kotion Each, 100% per gamers

La prima cosa che salta all’occhio in queste cuffie per Xbox 360 è l’aspetto con un disegno molto “gaming”, grazie a uno schema di colori dove risaltano il nero lucido e i dettagli rossi (per il modello in prova), rendendoli molto attraenti alla vista.

La vera nota da gamer però sono i LED che adornano il contorno degli auricolari, i quali si illuminano durante l’utilizzo rendendo uniche queste cuffie Xbox 360.

La loro struttura è costituita da plastica, che benché possa dare l’idea di un prodotto economico (come effettivamente lo è), quando le teniamo in mano ci danno l’impressione di essere un paio di cuffie abbastanza robuste.

Gli auricolari sono grandi abbastanza perché l’orecchio riposi comodamente al loro interno. Inoltre l’imbottitura, ricoperta si similpelle, sia degli auricolari stessi, che del archetto, produce una sensazione di comfort prolungata a tutto il loro utilizzo.

I controlli si trovano in un blocco, lungo il cavo rinforzato da 2,2 metri, che include il controllo analogico del volume e il pulsante di disattivazione del microfono.

La qualità del suono delle Kotion Each risulta più che decente, di fatto, realmente buona per il prezzo al quale vengono vendute, visto che offrono bassi profondi e acuti chiari che permettono un livello uditivo abbastanza buono.

Con un fantastico rapporto qualità prezzo, queste cuffie Xbox 360 si posizionano come la buona scelta per coloro che vogliono delle cuffie che si ascoltino decentemente senza dover spendere un capitale.

Last updated on April 18, 2017 10:51 am

Last updated on April 18, 2017 10:51 am

 KOTION EACH GS900, di ottima qualità

Le Kotion Each GS900 rappresentano un altro modello entry level di cuffie per Xbox 360 dall’aspetto e caratteristiche chiaramente indirizzate al pubblico dei gamers. Il loro disegno aggressivo e la presenza del dettaglio dei LED parlano chiaro su quale sia il loro tipo di utenza.

La qualità dei materiali utilizzati è quella giusta per un prodotto di questo tipo. Sono fabbricate principalmente in plastica nera lucida, con alcuni tocchi di colore, mentre solo i supporti ai lati degli archetti sono fatti di resistente tungsteno.

L’imbottitura del archetto è di morbido materiale ricoperto di tessuto mentre il cavo, di lunghezza più che sufficiente, risulta rinforzato grazie a una guaina in nailon.

La qualità audio risulta molto buona, con bassi profondi e potenti, acuti cristallini e medi con sufficiente spessore. Meglio di molte cuffie dedicate all’ascolto musicale e di prezzo superiore.

La qualità si nota soprattutto in fase di gioco e ci permette di reagire prontamente, con esplosioni realistiche e dettagli sonori, come i passi dei personaggi, perfettamente udibili.

Le Kotion Each GS900 vengono proposte ad un prezzo incredibilmente competitivo per la qualità che offrono. Senza spendere troppo saremo in possesso di un paio di cuffie che rispettano tutte le aspettative e anche di più.

Per questo motivo le raccomandiamo non solo per giocare alla Xbox 360 ma anche per il vostro PC, per parlare via Skype o, semplicemente, per ascoltare musica.

Altri cuffie che servonoc per la tua Xbox360…

Last update was on: April 18, 2017 10:51 am